Verrà presentato ufficialmente appena dopo la fine dell’estate la nuova Skoda Karoq Scout, la versione off-road, almeno nell’estetica, del crossover entrato in gamma dopo il debutto nella società, quella dei SUV, di Kodiaq.
Scout è un nome che ritorna spesso osservando i listini della Casa boema, tanto da comparire accanto a numerosi modelli tra i quali Octavia e Kodiaq, per l’appunto. Al Salone di Parigi la sigla verrà estesa anche a Karoq e possiamo già osservare le prime immagini relative alla nuova versione che vedremo sui mercati entro la fine dell’anno.
Di serie su Karoq Scout ci sarà la trazione integrale 4×4 e un’estetica specifica che prevede il sottoscocca interamente carenato per affrontare al meglio anche le strade bianche più insidiose. Tra i vari dettagli sono presenti di serie i cerchi in lega da 18” (in optional da 19”), le targhette Scout sui passaruota e varie componenti in color antracite.
Come sempre non mancano le soluzioni Simply Clever tipiche della famiglia Skoda: su tutte il portellone apribile elettricamente al movimento del piede, quest’ultimo a richiesta. Non mancherà un piano di carico variabile per il vano bagagli e varie reti a bordo, disposte strategicamente, per riporre piccoli oggetti.
Tre le motorizzazioni che arriveranno a listino per Skoda Karoq Scout, con l’assenza della doppia alimentazione a metano presente, ad esempio, su Octavia: il 1.5 il 1.5 TSI 150 CV abbinato al cambio DSG di scuola Volkswagen, il 2.0 TDI 150 CV, disponibile con cambio manuale o automatico DSG e il 2.0 TDI 190 CV che monta di serie il DSG a 7 rapporti.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…