Attualità

Skoda Italia rinnova il sito web con nuova grafica e diverse novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Italia ha deciso di rinnovare il look (e non solo) del suo sito web www.skoda-auto.it per renderlo più chiaro, fruibile e capace di soddisfare le esigenze dei clienti.

La pandemia da Coronavirus ha cambiato in modo permanente il nostro modo di vivere e ci ha reso chiaro quanto sia fondamentale la tecnologia e il digitale in generale. Non avendo la possibilità di muoversi personalmente, l’interazione digitale tra cliente e brand è diventata necessaria. E’ per questo motivo che Skoda Italia, negli ultimi 12 mesi, ha implementato nuovi processi e sviluppato nuove formule di comunicazione.

Cosa cambia?

L’indirizzo URL di Skoda Italia non cambia ma a differenza del precedente, il nuovo sito mira a rafforzare il dominio web come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Brand per la prima volta o che vogliono configurare il proprio modello preferito. Il sito di Skoda Italia è stato completamente ridisegnato per poter essere esplorato più facilmente tramite smartphone e tablet. Ripensato anche il menù, che abbina nuove sezioni a inedite icone per facilitare la navigazione. 

Le novità del sito Skoda Italia

Per ciascun modello della gamma è stata creata una pagina dedicata di facile comprensione. Sia qui che in homepage, inoltre, è stato introdotto un portale di ricerca delle auto in pronta consegna disponibili presso la Rete Ufficiale Skoda in tutto il territorio. La sezione “Promozioni” permette di conoscere le azioni commerciali in essere e di richiedere un preventivo o prenotare un test drive, la sezione “Business” è di riferimento per i professionisti e per le Aziende che vogliono muoversi a bordo di Skoda mentre la nuova sezione “Tecnologie” è stata pensata per raccontare in modo semplice le innovazioni che ogni nuovo modello porta con sè.

Troviamo, infine, la sezione “Mobilità alternativa” dedicata ai modelli green, la sezione “Post-vendita” che esplora il rapporto tra Skoda e i propri Clienti dopo l’acquisto, e la sezione “Mondo Skoda”, per conoscere a fondo l’universo che caratterizza il Brand.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Skoda

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

10 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

11 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

11 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

11 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

11 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

11 ore ago