Attualità

Skoda Italia rinnova il sito web con nuova grafica e diverse novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Skoda Italia ha deciso di rinnovare il look (e non solo) del suo sito web www.skoda-auto.it per renderlo più chiaro, fruibile e capace di soddisfare le esigenze dei clienti.

La pandemia da Coronavirus ha cambiato in modo permanente il nostro modo di vivere e ci ha reso chiaro quanto sia fondamentale la tecnologia e il digitale in generale. Non avendo la possibilità di muoversi personalmente, l’interazione digitale tra cliente e brand è diventata necessaria. E’ per questo motivo che Skoda Italia, negli ultimi 12 mesi, ha implementato nuovi processi e sviluppato nuove formule di comunicazione.

Cosa cambia?

L’indirizzo URL di Skoda Italia non cambia ma a differenza del precedente, il nuovo sito mira a rafforzare il dominio web come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Brand per la prima volta o che vogliono configurare il proprio modello preferito. Il sito di Skoda Italia è stato completamente ridisegnato per poter essere esplorato più facilmente tramite smartphone e tablet. Ripensato anche il menù, che abbina nuove sezioni a inedite icone per facilitare la navigazione. 

Le novità del sito Skoda Italia

Per ciascun modello della gamma è stata creata una pagina dedicata di facile comprensione. Sia qui che in homepage, inoltre, è stato introdotto un portale di ricerca delle auto in pronta consegna disponibili presso la Rete Ufficiale Skoda in tutto il territorio. La sezione “Promozioni” permette di conoscere le azioni commerciali in essere e di richiedere un preventivo o prenotare un test drive, la sezione “Business” è di riferimento per i professionisti e per le Aziende che vogliono muoversi a bordo di Skoda mentre la nuova sezione “Tecnologie” è stata pensata per raccontare in modo semplice le innovazioni che ogni nuovo modello porta con sè.

Troviamo, infine, la sezione “Mobilità alternativa” dedicata ai modelli green, la sezione “Post-vendita” che esplora il rapporto tra Skoda e i propri Clienti dopo l’acquisto, e la sezione “Mondo Skoda”, per conoscere a fondo l’universo che caratterizza il Brand.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Skoda

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago