Skoda rinnova l’intera gamma di modelli, con importanti aggiornamenti alle motorizzazioni (che entro fine anno saranno tutte conformi alla normativa Euro 6d) e alle dotazioni di sicurezza.
Come anticipato, entro la fine del 2020 tutti i modelli della gamma Skoda saranno proposti esclusivamente con motorizzazioni omologate alle ultime normative in materia di emissioni. Come nel caso del City SUV Kamiq e della berlina Scala che non saranno più disponibili con motorizzazione TDI ma con le seguenti motorizzazioni: 1.0 TSI 95 CV o 110 CV in abbinamento al cambio manuale a 5 marce, 1.5 TSI 150 CV con disattivazione selettiva dei cilindri ACT e il 1.0 G-TEC 90 CV con alimentazione a metano.
Skoda Octavia verrà ora dotata del sistema di assistenza attiva alla svolta “Turn Assistant” a completamento della sua già ampia dotazione di ADAS che include, tra le altre cose, il radar ACC con frenata automatica in città, mantenimento attivo della distanza di sicurezza e mantenimento attivo della corsia di marcia. Il SUV Karoq, invece, riceve la nuova motorizzazione 2.0 TDI EVO 115 CV omologata Euro 6d e abbianta al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio DSG a 7 velocità nelle versioni Ambition, Executive, S-Tech, Style, Sportline e Scout. A questo si affianca il propulsore 2.0 TDI EVO 150 CV proposto anche con trazione integrale 4×4.
Skoda Karoq e Skoda Kodiaq dispongono, ora, di nuove dotazioni di sicurezza tra cui il Cruise Control predittivo, in grado di variare attivamente la velocità di marcia in relazione alla segnaletica stradale rilevata dalla telecamera frontale. Infine, l’ammiraglia Skoda Superb viene proposta con motorizzazione 2.0 TSI 280 CV proposta unicamente in abbinamento al cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4×4 a controllo elettronico nonché alla sola versione Laurin&Klement.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…