Skoda Fabia giunge alla quarta generazione, con dimensioni maggiori e design più accattivante. Ecco i primi dettagli della nuova Fabia che verrà presentata in anteprima mondiale il prossimo maggio 2021.
La Casa automobilistica ceca ha reso noto il primo bozzetto di nuova Skoda fabia, anticipando lo stile del popolare modello compatto che sarà, come anticipato, più grande (111 millimetri più lunga e 48 millimetri più larga) e con un design più dinamico e coinvolgente. Basata sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, Skoda Fabia presenta spazi più ampi anche per i passeggeri e a livello di bagagliaio.
Fiore all’occhiello saranno i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia LED. All’anteriore spiccano i nuovi moduli full LED dal taglio netto che si estendono fino alla calandra mentre le luci di marcia diurna avranno una forma a “L”. Gli elementi cristallini tipici del design Skoda si ritrovano anche nella struttura delle luci posteriori allungate, che saranno disponibili anche in versione full LED.
Osservando l’immagine si nota un’ampia calandra impreziosita dalla cornice cromata con nervature nere. Il diametro più ampio delle ruote contribuisce, inoltre, alla sensazione di dinamicità mentre lo spoiler posteriore allungato, con alette laterali, offre un’eccellente aerodinamica; il tutto in abbinamento agli specchietti esterni ottimizzati aerodinamicamente e alle prese d’aria controllate elettronicamente nella presa d’aria inferiore del paraurti anteriore.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…