Sono trascorsi solo pochi mesi dalla presentazione della Enyaq RS in versione coupé e Skoda ha deciso di ampliare la gamma RS con un nuovo ingresso. Si tratta della Skoda Enyaq RS in versione SUV, dotata sempre di due motori elettrici e di un look aggressivo con prezzi non distanti dai 65.000 euro necessari per la Coupé RS.
La Skoda Enyaq RS risulta essere più bassa rispetto alle altre Enyaq. Sono anche i dettagli in nero lucido sul frontale e sul portellone a contraddistinguerla, mentre le minigonne in tinta carrozzeria fanno sembrare l’auto ancora più incollata all’asfalto. Non mancano i loghi RS e fari full LED Matrix, oltre alla calandra Crystal Face illuminata da 131 LED. I cerchi in lega sono da 20” e tra le colorazioni più in voga c’è sicuramente il Mamba Green, un’esclusiva dedicata ai soli modelli RS. La sportività è anche nell’abitacolo, con modanature in stile fibra di carbonio sulla plancia e sui pannelli delle portiere.
I sedili in pelle e microfibra Suedia con cuciture a contrasto hanno il logo RS sui poggiatesta, mentre la dotazione è completa e comprende il sistema d’infotainment da 13”, il tetto panoramico, il climatizzatore automatico tri-zona, le luci d’ambiente LED e la Phone Box per la ricarica wireless dello smartphone. La presenza di nove airbag attesta la sicurezza a bordo, assieme a Proactive Occupant Protection, Travel Assist, cruise control adattativo, Traffic Jam Assist, frenata d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti e mantenimento attivo della corsia. Si può aggiungere il Parking Assist con Trained Parking. In quest’ultimo caso, la Skoda può “ricordare” una parte di un percorso specifico (il viale di casa, ad esempio) e parcheggiarsi autonomamente.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…