Durante la sua visita nei paesi dell’est Europa, tra i quali la Slovacchia, Skoda ha messo a disposizione due Enyaq iV e due Karoq per la visita pastorale di Papa Francesco. Non è la prima volta per Papa Bergoglio a “bordo” di una Skoda.
Fino al 15 settembre 2021, Papa Francesco sarà in visita in Slovacchia su invito della Presidente Zuzana Čaputová. Nei due Enyaq iV i finestrini posteriori oscurati, di serie, sono stati sostituiti da vetri trasparenti, per permettere ai fedeli di vedere il Pontefice. Sono stati installati supporti per la bandiera vaticana e il logo ufficiale della visita papale è stato posto sugli alloggiamenti degli specchietti esterni. Per rendere più semplice salire e scendere dal veicolo, è stata inoltre aggiunta un’ulteriore maniglia alla dotazione di serie. Tutti i veicoli sono in colore nero metallizzato e hanno interni neri.
Skoda ha inoltre creato inoltre un sito web (https://www.pozdravpapezovi.sk/?lang=en) dedicato alla visita del Papa in Slovacchia, grazie al quale chiunque può mandare i propri saluti al Pontefice. I messaggi potranno essere visualizzati dal Santo Padre comodamente seduto sul divano posteriore.
Per la seconda volta da quando è stato eletto al soglio pontificio, il Pontefice utilizza veicoli del Brand boemo. Nel 2018, Skoda aveva infatti fornito quattro Rapid Spaceback a Papa Francesco durante la sua visita di due giorni in Irlanda come parte dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…