Skoda Enyaq iV è il SUV elettrico del Brand boemo che oggi amplia la gamma con l’introduzione della variante 80x, comprensiva di trazione integrale a controllo elettronico realizzata attraverso il lavoro sinergico di due motori elettrici, uno per asse. Ecco tutti i dettagli.
Arriva la versione 80x del SUV 100% elettrico Skoda Enyaq iV. I 195 kW di potenza e i 425 Nm di coppia massima rendono la vettura ancora più dinamica; 497 i km di autonomia dichiarati nel ciclo WLTP, velocità massima limitata elettronicamente a 160 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 6,9 secondi.
Tra le versioni disponibili di Enyaq iV 80x troviamo Executive e Sportline, una più “professional” l’altra più “sporty”. La prima aggiunge alla dotazione standard i sistemi ADAS Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning, l’Adaptive Cruise Control, la vernice metallizzata e il navigatore satellitare connesso.
La seconda abbina all’estetica sportiva una dotazione tecnica di tutto rispetto per migliorare l’aspetto dinamico della vettura. Per quanto riguarda i prezzi a listino, Skoda Enyaq iV 80x parte da 49.000 euro, che diventano 51.100 per Eyaq Executive 80x e 53.000 per Enyaq Sportline iV 80x. Tutte le versioni beneficiano degli incentivi statali e locali riservati ai modelli elettrici, anche in caso di rottamazione.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…