SIXT si espande in Canada, rafforzando così la sua presenza nel mondo e nell’America del Nord. Sotto forma di società, il fornitore di servizi di mobilità internazionale aprirà filiali a Vancouver e Toronto. Per il lancio SIXT offrirà ai clienti di Toronto una flotta premium composta da veicoli Mercedes-Benz e BMW.
L’obiettivo di SIXT è quello di raggiungere il 3%-5% del mercato canadese entro il 2025/2026, pari ad un potenziale complessivo di circa 1,4 miliardi di euro. Il volume del mercato potenziale comprendente Vancouver e Toronto raggiunge i 400 milioni d’euro.
Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, l’espansione dei propri servizi di mobilità in Canada è una tappa logica. Dal suo lancio nel 2011, SIXT è in continua crescita e ha quasi raddoppiato la sua quota di mercato lo scorso anno, con un fatturato di circa 600 milioni di euro.
L’attività canadese dovrebbe crescere ad un ritmo sostenuto come negli Stati Uniti, per i viaggi di piacere o di affari. Presente in 23 Stati con oltre 100 branch in cui lavorano oltre 1.200 dipendenti, negli Stati Uniti, SIXT è in continua espansione e oggi è considerata la quarta compagnia del mercato americano del noleggio auto, con un volume d’affari di oltre 32 miliardi di dollari.
In Canada, SIXT ha scelto Vancouver e Toronto per la loro posizione, infatti Vancouver è un mercato molto attraente per i turisti, in particolare quelli europei e Toronto è molto richiesta dai viaggiatori d’affari americani.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…