SIXT si espande in Canada, rafforzando così la sua presenza nel mondo e nell’America del Nord. Sotto forma di società, il fornitore di servizi di mobilità internazionale aprirà filiali a Vancouver e Toronto. Per il lancio SIXT offrirà ai clienti di Toronto una flotta premium composta da veicoli Mercedes-Benz e BMW.
L’obiettivo di SIXT è quello di raggiungere il 3%-5% del mercato canadese entro il 2025/2026, pari ad un potenziale complessivo di circa 1,4 miliardi di euro. Il volume del mercato potenziale comprendente Vancouver e Toronto raggiunge i 400 milioni d’euro.
Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, l’espansione dei propri servizi di mobilità in Canada è una tappa logica. Dal suo lancio nel 2011, SIXT è in continua crescita e ha quasi raddoppiato la sua quota di mercato lo scorso anno, con un fatturato di circa 600 milioni di euro.
L’attività canadese dovrebbe crescere ad un ritmo sostenuto come negli Stati Uniti, per i viaggi di piacere o di affari. Presente in 23 Stati con oltre 100 branch in cui lavorano oltre 1.200 dipendenti, negli Stati Uniti, SIXT è in continua espansione e oggi è considerata la quarta compagnia del mercato americano del noleggio auto, con un volume d’affari di oltre 32 miliardi di dollari.
In Canada, SIXT ha scelto Vancouver e Toronto per la loro posizione, infatti Vancouver è un mercato molto attraente per i turisti, in particolare quelli europei e Toronto è molto richiesta dai viaggiatori d’affari americani.
Dopo anni di onorata carriera, la quinta generazione della Toyota RAV4 si prepara a lasciare…
La sfida alla Tesla Cybertruck arriva da Oriente. Si chiama Pickup 01 ed è il…
Le monoposto di Formula 1 stanno per entrare in una nuova era tecnica. A raccontare…
Il legame tra Renault e Nissan, sebbene fortemente ridimensionato negli ultimi anni, continua a influenzare…
Con la nuova Speed Triple 1200 RX, Triumph Motorcycles alza il tiro e riscrive le…
Nel mondo delle auto di lusso, ogni nuovo modello Maybach è un evento. Ma questa…