Attualità

Shop & Charge: con la 500 elettrica al Carrefour tra sconti e vantaggi

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Fiat 500 diventa ancora più smart e sostenibile grazie al progetto Shop & Charge promosso da Fiat, Carrefour Italia e Be Charge, con il coordinamento di Business Unit e-Mobility di Stellantis.

Già annunciato sul finire dello scorso anno, solo da pochi giorni sono stati attivati i primi 60 punti di ricarica in Piemonte, Lombardia, Toscana e Veneto, numeri che saliranno fino a 135 in tutti gli ipermercati Carrefour aderenti all’iniziativa. In cosa consiste Shop & Charge? Per chi si fosse perso il primo articolo, ecco una sintesi. 

I clienti di nuova Fiat 500 elettrica possono infatti approfittare del tempo trascorso nei punti vendita Carrefour, durante la spesa (considerando un tempo minimo di 30 minuti per rifornire la dispensa), per ricaricare la vettura alle colonnine fast (in questo tempo si ricaricano fino a 300 km) o fino a 50 km connettendosi alle colonnine Quick, installate da Be Charge nelle aree di parcheggio dei punti vendita Carrefour aderenti all’iniziativa.

A tutto ciò si aggiungono le tariffe scontate grazie al programma Payback che i clienti della catena francese conoscono bene. Chi ricarica grazie al programma Stop & Charge può infatti scontare la propria spesa o chiedere in anticipo i premi messi a disposizione dei soci Payback. Sempre e solo per i clienti della Nuova 500, la carta fedeltà e l’App PAYBACK consentiranno di ottenere sconti dedicati sul servizio “Click & Collect”, la corsia prioritaria di Carrefour per il ritiro della spesa online, e sulla consegna della spesa a domicilio.

Nel frattempo, è già partita la campagna di comunicazione nei punti Carrefour dedicata all’iniziativa, con grafiche dedicate a tema “nuova 500”. I dealer del brand Fiat che hanno aderito all’iniziativa presidieranno tali punti vendita, proponendo test drive ai clienti Carrefour per fare scoprire loro il piacere di guida e le soluzioni tecnologiche della Nuova 500.

Con questo progetto, Stellantis vuole iniziare a favorire le abitudini dei clienti non solo italiani ma di chiunque scelga di convertire la sua mobilità all’elettrico. Ovviamente il progetto, pensato per la Nuova 500, si presta ad una potenziale espansione verso altre vetture parte della gamma elettrificata del gruppo e in altri paesi coperti dalla rete di negozi Carrefour.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

12 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

17 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

19 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

19 ore ago