Durante la cena di gala tenutasi al noto “Hotel national des Invalides”, che ha avviato la 30° edizione del prestigioso “Festival Automobile International” di Parigi, la giuria, composta dai più autorevoli esponenti della stampa, del commercio e del design estero, ha assegnato il titolo del “Grand Prix du Design” a Shiro Nakamura, Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan.
Ricevuto il premio che vuole rendere omaggio alla brillante carriera del designer automobilistico, Shiro Nakamura ha commentato dichiarando: “Ringrazio sentitamente la giuria per avermi scelto, anche se in realtà questa vittoria è merito di tutti i membri del mio team di progettazione globale. È a loro che la dedico”. Il Vicepresidente ha inoltre ringraziato i colleghi che durante i 40 anni di carriera hanno collaborato ai suoi progetti.
Il ruolo di Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan comporta la progettazione di tutte le autovetture Nissan, Infiniti e Datsun.
Durante la serata sono state presentate la IDx Freeflow, candidata al titolo di “Most Beautiful Car of the Year”, e la Infiniti Q80 Inspiration, due concept car della casa giapponese che rimarranno esposte all’attenzione degli appassionati.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…