Durante la cena di gala tenutasi al noto “Hotel national des Invalides”, che ha avviato la 30° edizione del prestigioso “Festival Automobile International” di Parigi, la giuria, composta dai più autorevoli esponenti della stampa, del commercio e del design estero, ha assegnato il titolo del “Grand Prix du Design” a Shiro Nakamura, Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan.
Ricevuto il premio che vuole rendere omaggio alla brillante carriera del designer automobilistico, Shiro Nakamura ha commentato dichiarando: “Ringrazio sentitamente la giuria per avermi scelto, anche se in realtà questa vittoria è merito di tutti i membri del mio team di progettazione globale. È a loro che la dedico”. Il Vicepresidente ha inoltre ringraziato i colleghi che durante i 40 anni di carriera hanno collaborato ai suoi progetti.
Il ruolo di Vicepresidente senior per il Design e Direttore Creativo di Nissan comporta la progettazione di tutte le autovetture Nissan, Infiniti e Datsun.
Durante la serata sono state presentate la IDx Freeflow, candidata al titolo di “Most Beautiful Car of the Year”, e la Infiniti Q80 Inspiration, due concept car della casa giapponese che rimarranno esposte all’attenzione degli appassionati.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…