Categorie: Curiosità

She’s Mercedes: la Mille Miglia si tinge di rosa

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classic sarà alla partenza della Mille Miglia 2016 con dieci vetture da sogno: dalla SSK, alla 300 SL. Per la prima volta nella storia Mercedes-Benz Classic gareggerà con un equipaggio tutto al femminile.

Susie Wolff, pilota e nuova ambasciatrice del marchio She’s Mercedes, si alternerà alla guida di una 300 SL con Ellen Lohr, virtuosa delle quattro ruote.

Sempre in questa edizione la 190 SL in versione da competizione, festeggia la sua seconda presenza alla Mille Miglia, a sessant’anni dall’esordio nella gara del 1956. Mille miglia percorse attraverso l’Italia lungo le strade della corsa più bella del mondo: questa è l’essenza della Mille Miglia, la gara che rievoca la corsa su strada che si svolse dal 1927 al 1957, e fu vinta da Mercedes-Benz nel 1931 e nel 1955.

La Stella, sponsor della Mille Miglia, è unita da un legame molto stretto con questa leggendaria competizione. Anche quest’anno Mercedes-Benz Classic vuole sottolineare questo profondo rapporto con la cultura e la tradizione, schierando al via ben dieci vetture da sogno.

Le auto d’epoca provengono dalla collezione della Casa di Stoccarda e rappresentano simbolicamente tutte le vetture della Stella che presero parte alla competizione storica. Le SS ed SSK, equipaggiate con compressore volumetrico, ci riportano con la mente alla vittoria di Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian a bordo della Mercedes-Benz SSKL nel 1931. Quest’anno la Mercedes-Benz SS è affidata al Brand Ambassador Bernd Mayländer.

Il primo equipaggio esclusivamente femminile di Mercedes-Benz Classic introduce una nota del tutto inedita. Susie Wolff ed Ellen Lohr, si presentano alla Mille Miglia al volante di una Mercedes-Benz 300 SL (W 198). Per la Wolff la Mille Miglia rappresenta la prima apparizione in veste di nuova ambasciatrice di She’s Mercedes, il nuovo brand della Stella dedicato alle donne.

She’s Mercedes prevede una piattaforma Internet abbinata a eventi esclusivi, corsi di formazione per venditori nonché lo sviluppo di nuovi servizi e prestazioni relativi alla mobilità. All’interno del network She’s Mercedes donne di successo possono condividere le proprie esperienze, sviluppare nuove idee e stabilire contatti. Allo stesso tempo, Mercedes-Benz fa sì che il marchio della Stella si avvicini all’universo femminile, imparando a conoscerne meglio le esigenze in materia di mobilità.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

17 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

22 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

24 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

1 giorno ago