Categorie: Motorsport

Shell e Hyundai Motorsport estendono la partnership nel WRC

Tempo di lettura: 2 minuti

Shell e Hyundai Motorsport hanno annunciato l’estensione per altri tre anni della loro partnership tecnica nell’ambito del FIA World Rally Championship come sponsor congiunti dello Hyundai Shell Mobis World Rally Team 2017.

In base all’accordo, sottoscritto durante la cerimonia privata inaugurale della stagione, Shell continuerà a fornire al team Hyundai Motorsport l’olio motore sintetico Shell Helix Ultra specificamente formulato per le gare, i test e lo sviluppo della nuova Hyundai i20 Coupe WRC 2017.

“Shell Helix Ultra ha aiutato Hyundai Motorsport ad ottenere un aumento di potenza di 1,5 cavalli, che si traduce in un vantaggio medio di sei secondi al termine di ogni gara,” ha dichiarato Michel Nandan, Responsabile del Hyundai Shell Mobis World Rally Team.

Inoltre, grazie alla collaborazione commerciale avviata nel 2005, Shell è fornitore esclusivo di lubrificanti raccomandato per il settore aftermarket di Hyundai Motor Company su scala mondiale.

“Shell ha avuto un ruolo di grande importanza per il nostro business a livello globale, sia come partner tecnico che come partner commerciale. La consulenza di Shell si è rivelata preziosa già dalla prima stagione del campionato WRC, quando eravamo una piccola casa automobilistica con una visione audace, fino alla nostra affermazione al secondo posto Costruttori e Piloti dell’edizione 2016 del Campionato” ha dichiarato G.H. Choi, Presidente di Hyundai Motorsport al termine della cerimonia.

Shell e Hyundai Motorsport hanno esordito insieme nel Campionato WRC nel 2014 e, già dal primissimo rally, il racing team di Hyundai Motorsport ha potuto beneficiare degli oltre 40 anni di esperienza di Shell in ambito racing.

“La WRC è uno degli appuntamenti più impegnativi al mondo nel campo degli sport motoristici, con gare su sterrato, asfalto, ghiaccio e neve. Le auto devono essere in grado di performare in condizioni limite, con temperature esterne che possono andare da -30°C a +40°C; per questa ragione abbiamo lavorato con Hyundai Motorsport per lo sviluppo dei lubrificanti da competizione Shell Helix Ultra, creati specificamente per migliorare la performance tenendo pulito il motore e minimizzando attrito e usura, anche nelle condizioni più estreme, come quelle dei rally” spiega Jochen Lach, Shell Project Lead WRC Engine Oil Devlopment.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

7 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

7 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

9 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

9 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

11 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

12 ore ago