Shell, la nota multinazionale operante nel settore petrolifero, ha di recente lanciato in Italia la nuova gamma di lubrificanti Carbon Neutral che contribuirà a far diventare Shell una Energy Business Company a emissioni nette pari a zero entro il 2050.
I nuovi lubrificanti Carbon Neutral (ovvero a impatto zero di emissioni di CO2) di Shell saranno disponibili in Italia e nei principali mercati europei per il settore automotive, del trasporto pesante e dell’industria. Questa iniziativa fa parte della strategia di pianificazione del Gruppo Shell, che ha appena annunciato il rinnovo della partnership con la Scuderia Ferrari. Non solo, la gamma risponde anche alla crescente domanda di maggiore attenzione alle tematiche ambientali da parte di clienti e automobilisti, che potranno così beneficiare di oli motore amici dell’ambiente.
“In qualità di primo fornitore al mondo di lubrificanti, Shell Lubricants gode di una posizione privilegiata nel soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei propri clienti e ha il dovere di compiere scelte sempre più sostenibili. Per questo motivo, abbiamo da tempo introdotto molteplici azioni al fine di evitare e ridurre le emissioni di CO2, utilizzando sempre più energia rinnovabile nei processi di produzione dei nostri lubrificanti, eliminando gli sprechi e aumentando l’efficienza energetica delle nostre attività. Inoltre, con il lancio dei lubrificanti Carbon Neutral Shell mette a disposizione dei clienti una selezione di prodotti a impatto zero di CO2e dando la possibilità di compiere una scelta responsabile in favore di progetti nature based”.
“Il lancio dei prodotti Carbon Neutral rappresenta attualmente il più importante programma a impatto zero di CO2e nel settore dei lubrificanti e punta a compensare le emissioni per l’intero ciclo di vita di oltre 200 milioni di litri di lubrificanti premium a livello globale”, commenta, che prosegue “Per l’Europa questo significa compensare oltre 60 milioni di litri di lubrificanti tecnologicamente avanzati, equivalente alle emissioni generate da 130.000 automobili, con l’obiettivo di arrivare a compensare 280.000 tonnellate di CO2e all’anno”.
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…