Il prossimo anno Opel spingerà sull’acceleratore presentando sette nuovi veicoli appartenenti a tutte le categorie di mercato e segnerà il record di nuove auto presentate in un anno nella sua lunga storia iniziata nel 1899.
“7 nel 17” l’hanno chiamata nel quartiere generale di Opel e rientra nell’ampia offensiva di modelli che vedrà ben 29 novità tra il 2016 e il 2020. “Con questi sette nuovi modelli nel 2017, Opel diventerà un marchio completamente diverso nel giro dei prossimi 12 mesi” ha dichiarato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel. “Con Ampera-e stiamo rendendo democratica la mobilità elettrica. La seconda generazione di Insignia si distingue per eleganza, leggerezza e sportività. E con i nuovissimi crossover dei segmenti B e C andiamo a completare la nostra gamma in un’area decisiva, che alimenterà ulteriormente la nostra crescita.”
La novità più importante e rivoluzionaria del 2016 è stata la Ampera-e presentata al Salone di Parigi e che entrerà in commercio nella primavera 2017. Promessa come l’auto che cambierà la mobilità elettrica grazie alla sua autonomia dichiarata di 500 km sarà curiosa da provare sotto tutti gli aspetti. Della nuova Insignia Grand Sport vi abbiamo parlato in questo articolo pochi giorni fa e già dalle foto del prototipo promette linee davvero sportive per l’ammiraglia della Casa di Rüsselsheim.
Oltre alla Grand Sport la nuova Insignia arriverà anche in versione Sports Tourer ovvero station wagon e si ispirerà alla concept car Opel Monza vista nel 2013. Non mancherà poi la Country Tourer, più votata al fuoristrada e agli amanti della vita all’aria aperta.
Il prossimo anno debutterà poi il nuovo minivan Vivaro Combi, con i suoi comodi 9 posti e tutta la tecnologia degli ultimi arrivi come Astra e Mokka X. Proprio ieri vi abbiamo parlato invece di Crossland X, il crossover che si affiancherà a Mokka X nel segmento omonimo e dei SUV, sul quale la Casa tedesca punta molto visti i dati positivi di crescita.
Infine arriverà anche un altro crossover del quale non sappiamo ancora il nome rivolto però al segmento C che andrà ad affiancarsi alla competitiva Astra e a Zafira.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…