Amazon Prime Video offre, ai propri clienti, serie TV e film per tutti i gusti. Diversi sono quelli ispirati al mondo delle auto. Ecco la lista.
Tra gli innumerevoli film e serie televisive presenti sulla piattaforma, sono tante quelle che potrebbero interessare coloro che amano il mondo dei motori.
Tra i primi titoli in assoluto troviamo loro, i mitici Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond nella serie “The Grand Tour”. Dopo l’addio della terza stagione ai veicoli su ruota, tornano in vesti completamente diverse per la quarta. Infatti, in “The Grand Tour presents: Seamen”, i tre dovranno improvvisarsi marinai e attraversare i paesi del sud-est asiatico rigorosamente ed esclusivamente in barca.
Chi non conosce Ken Block? Il famoso pilota automobilistico è diventato star del web grazie alla realizzazione di un video che in poco tempo ha ricevuto milioni e milioni di visualizzazioni. Tante da realizzare una vera e propria serie con un’unica regola di base: adrenalina! Nella serie “the_GYMKHANA_FILES” verrete portati dietro le quinte della realizzazione del più epico dei video mai realizzati dal pilota. Il tutto durante il Campionato del Mondo di Rallycross.
La 24 ore di Le Mans è una gara automobilistica unica nel suo genere, la più antica e la più tosta, tanto da esser stata definita come “lo spettacolo sportivo numero uno del pianeta” dalla National Geographic. Una vera e propria prova di resistenza per i piloti e per le auto, dove la tecnologia è spinta al limite. In queste puntate viene raccontata la gara del 2015 quando Audi deteneva la corona da anni e gli altri team, primo tra tutti Porsche, cercavano disperatamente di rubarle il titolo.
Il dietro le quinte della Formula 1 non è mai stato così accessibile. Quattro episodi ci racconteranno di come la scuderia McLaren, dopo una serie di anni difficili e senza vittorie, promosse il pilota esordiente Stoffel Vandoorne per tentare il tutto per tutto.
Un mondo, quello dei motori, non più appannaggio esclusivo degli uomini. Vicky Piria ed Erika Monforte, le due famose pilote automobilistiche italiane, si cimentano in prove “a tutto gas” con le più potenti auto in commercio e ci svelano le migliori tecniche di guida.
Un documentario dedicato ad uno dei più grandi piloti di F1 di tutti i tempi. Senna vinse il campionato mondiale per 3 volte consecutive prima della sua tragica fine a soli 34 anni, nel 1994.
Rimaniamo in tema Formula Uno. Questo documentario, ambientato nell’era d’oro del Grand Prix Racing “1”, racconta la storia di una generazione di piloti che hanno corso al limite rischiando la loro vita durante il periodo più letale della corsa automobilistica.
Il documentario ripercorre la storia dell’ex pilota automobilistico Niki Lauda, noto tanto per la sua bravura quanto per l’esser sopravvissuto ad uno degli incidenti più famosi della storia della Formula 1. Testimonianze dirette e interviste esclusive che analizzano da vicino quanto accaduto in quel terribile giorno del 1976 al Nurburgring.
Rinominato “ il più grande pilota di F1 della storia”, la biografia è un racconto oggettivo della storia di questo campione che ha ridefinito questo sport con la sua abilità e le sue doti.
Il punto d’intersezione tra cavalli motore e umanità. In ogni episodio, Jay girerà l’America a caccia delle auto più estreme del mondo per raccontarci la passione e le storie che le hanno create. In uno degli episodi, il simpatico conduttore americano ha avuto anche l’occasione di provare la mitica Lancia Delta S4!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…