Novità

Seres 3 2022: motore, dimensioni, interni, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Seres, il nuovo brand approdato in Italia dal Gruppo Koelliker. Ci sono arrivati due SUV elettrici: la Seres 3 e la Seres 5 con un’autonomia di 300 km per il primo, e di 500 km per il secondo modello.

Così Seres si presenta in occidente fornendo la possibilità di viaggi lunghi, rendendo onore al suo nome di origine latina che ricorda la Via della Seta e i suoi viandanti.

Seguendo questa ispirazione il gruppo Koelliker parte dal Giappone e dalla Cina per arrivare in Germania passando per gli Stati Uniti. 

Vediamo come la Series 3 si propone al mercato automobilistico italiano.

Motore Seres 3

Il propulsore elettrico della Seres 3 a sincrono a magneti permanenti produce 162 CV di potenza. La generosa autonomia, superiore ai 300 km, è garantita dalla batteria agli ioni di litio LFP da 53,6 kWh che si può caricare in 8 ore a corrente alternata (AC), mentre un corrente continua (DC) in soli 30 minuti si passa dal 20% all’80%.

L’auto è dotata di un caricatore di bordo da 6,6 kW

Dimensioni e design Seres 3

  • LUNGHEZZA: 4,38 metri
  • LARGHEZZA: 1,85 metri
  • ALTEZZA: 1,65 metri
  • PASSO: 2,65 metri

Esteticamente la Seres 3 rispetta il design delle auto elettriche. Ciò si può subito notare dalla calandra chiusa e da una mascherina elegante con finitura lucida posta nella parte anteriore che si estende per tutto il cofano fino ai fari a LED.

Le linee di questa macchina, il tetto basso e modesto, i cerchi in lega da 18 pollici, e lo spoiler posteriore danno all’automobile una sensazione di dinamicità e sportività.

Interni, tecnologia e sicurezza Seres 3

Gli interni sono comodi e dal look moderno.

I sedili sono rivestiti in pelle e i pannelli sono fatti in plastica soft touch. Le cuciture a contrasto di colore blu richiamano la natura elettrica della vettura.

Il tunnel centrale è ampio e ospita la manopola cilindrica a scomparsa con la quale il guidatore può selezionare la modalità di guida Comfort, Eco e Sport, e inserire il freno di stazionamento con funzione auto-hold elettronico.

Il volante sportivo ha i comandi integrati e la forma della corona a D nella parte inferiore.

La strumentazione digitale dà la possibilità all’utente di personalizzare il monitor touch a sviluppo orizzontale da 10,25 pollici. Da questo monitor si accede al sistema di infotainment che include un’assistente virtuale sviluppato da LoJack.

Con l’applicazione dedicata si può connettere lo smartphone e accedere all’assistenza in tempo reale. In caso di incidente il guidatore riceve assistenza immediata grazie alla tecnologia CrashBoxx.

La Seres 3 presenta una quantità cospicua di dispositivi di sicurezza sia passiva che attiva, tra cui sensori anteriori e posteriori per il parcheggio, ABS con EBD, controllo elettronico anti intrusione, assistenza frenata BAS, e controllo elettronico della stabilità ESP.

Inoltre, come sistemi di assistenza alla guida troviamo: il controllo trazione TCS, il controllo assistito discesa HDC, partenza in salita HAC, cruise control, rischio collisione frontale FCW, l’LDWS per il monitoraggio mantenimento della carreggiata, 5 telecamere per la visione a 360° e l’immobilizer. 

Prezzo Seres 3

Per il modello base del SUV del Gruppo Koelliker si parte da 36.555 euro, compresi 5 anni di garanzia o 100.000 km e 7 anni o 120.000 km per la batteria di trazione.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

9 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

14 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

16 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

16 ore ago