Tuning e prodotti

Al SEMA Show di Las Vegas spunta una F40 rosa, la prima al mondo

Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo a Las Vegas e più precisamente al SEMA Show, un evento che richiama l’attenzione di ogni appassionato di tuning di tutto il mondo che voglia affacciarsi all’acquisto di qualche accessorio o decida di personalizzare completamente la propria vettura.

Tra di loro c’è ovviamente chi osa, chi sfida la casa del Cavallino Rampante e la sua chiacchieratissima Black List. Quest’ultima, per chi non lo sapesse, è l’elenco di persone a cui Ferrari impedisce l’acquisto di una nuova sportiva di Maranello, pena conseguente al maltrattamento di una Ferrari o attività ingiuriose contro il marchio.

A farlo è un cliente che ha permesso a BBS Wheels di mostrare la sua F40 con i cerchi BBS F40 LM (che costano circa 9.000 usati, per la cronaca) in un teaser su Instagram e YouTube. L’ira di Maranello non sarà scatenata per i cerchi vistosamente tuning della F40 in questione, quanto per il colore rosa espressamente proibito dal rigido codice etico di Ferrari (nonostante sposi incredibilmente bene la linea senza tempo dell’auto). Peraltro, sulla Ferrari F40, che ricordiamo valere ben oltre i 2 milioni di euro, wrappata (c’è da dire impeccabilmente) da bianca a rosa compaiono anche alcuni adesivi “Anti Social Social Club”, un brand di abbigliamento americano, e un terminale in titanio che, si vocifera, valga da solo 30.000 dollari.

Ferrari F40 rosa: il momento della presentazione immortalato su Instagram

A realizzare l’intervento estetico di questa F40 (e sponsorizzarlo sui suoi profili prima ancora di BBS) sarebbe stato Inozetek, uno specialista del car wrapping che presenterà al SEMA Show (oltre alla F40) anche una McLaren P1 rivestita con una pellicola in grado di cambiare drasticamente colore in base alla luce del sole. Le due vetture sono quindi il lussuoso manichino per due nuovi colori di pellicola chiamati Rosewater e Spectrum che verranno presentati, insieme ai cerchi BBS, al Sema Show di Las Vegas.

Nicola Accatino

Share
Pubblicato di
Nicola Accatino

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago