Skoda è sponsor e auto ufficiale del Tour de France dal 2004. Per questo quindicesimo anno di sponsorizzazione, il costruttore mette a disposizione di organizzatori e team 250 veicoli impiegati sul territorio francese durante tutte le tappe del Tour. Il 105° Tour de France partirà il 7 luglio da Noirmoutier-en-Ile nel distretto della Vandea, e vedrà al via 176 ciclisti, impegnati in 21 tappe per un totale di 3.351 km.
La manifestazione terminerà il 29 luglio, quando i concorrenti percorreranno gli Champs-Èlysées. Skoda per il quarto anno consecutivo sarà sponsor anche della Maglia Verde indossata dal miglior velocista. Oltre a Skoda Octavia, la flotta del Tour de France include i due SUV della Casa boema Kodiaq e Karoq e, naturalmente, Skoda Superb. Proprio un esemplare dell’ammiraglia Superb in livrea rossa sarà riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme, che la utilizzerà come centro di controllo mobile da cui vigilare sul gruppo e dare ufficialmente il via ad ogni tappa.
Partnership e radici: legame Skoda al mondo due ruote
Alain Favey, membro del Board di Skoda Auto per Marketing e Vendite, ha dichiarato: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”. La stretta relazione tra Skoda e il ciclismo, infatti, ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement iniziarono la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alle automobili nel 1905.
Il ciclismo da anni fa parte della strategia di comunicazione e sponsorizzazione di Skoda. Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta di Spagna, la Casa sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari. Oggi Skoda, grazie alla piattaforma digitale www.welovecycling.com/it/ promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport.
Inoltre sarà possibile seguire il Tour de France, leggere articoli e approfondimenti nella pagina dedicata https://www.welovecycling.com/it/series/tour-de-france/ .
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…