Cybex, azienda tedesca che produce seggiolini auto e passeggini innovativi, reinventa ancora una volta il mondo della sicurezza per bambini con il lancio di Anoris T i-Size, un prodotto innovativo per il semplice motivo di possedere un airbag integrato in grado di garantire il 50% di sicurezza in più.
Cybex Anoris sta definendo nuovi standard di settore in termini di sicurezza come fece, nel 2012, Sirona. Grazie alla sua tecnologia di airbag integrata, la seduta del seggiolino auto questa volta orientata in senso di marcia offre circa il 50% di sicurezza in più rispetto alle sedute rivolte in senso di marca convenzionali. Inoltre, se comparato ai tradizionali seggiolini auto per bambini rivolti in senso contrario di marcia, Anoris presenta prestazioni complessive migliori in termini di protezione attiva e passiva, confermando così una sicurezza senza compromessi.
Rivolto in senso di marcia, il bambino riesce ad interagire in modo più semplice con il guidatore. Anoris T i-Size è semplice da installare e offre molto più spazio per le gambe, maggiore comfort e un accesso più facile al seggiolino.
“La domanda non è mai stata se, ma piuttosto quando” afferma Martin Pos, fondatore di Cybex. “Per decenni, gli airbag sono stati elementi di sicurezza essenziali per i veicoli, proteggendo gli adulti da lesioni gravi in caso di incidente. Da quando CYBEX è stata fondata nel 2005, avevamo la visione di creare un seggiolino auto che avrebbe reso accessibile questa tecnologia anche ai bambini. Grazie al duro lavoro del nostro team di sviluppo negli ultimi 16 anni e grazie alle nuove tecnologie, è con grande orgoglio che lanciamo CYBEX Anoris T i-Size”.
La nuova generazione della sicurezza per bambini inizia ora. In un tradizionale seggiolino auto rivolto in senso di marcia, il bambino è protetto attraverso le cinture del seggiolino che, in caso di collisione frontale, fanno si che la testa sia spinta in avanti. Per combattere ciò, l’Airbag integrato nel cuscino di sicurezza di Anoris T i-Size protegge sia la testa sia il collo del bambino. L’Airbag si attiva in millisecondi, aprendosi con una forma a C davanti al bambino. L’Airbag integrale offre una protezione di circa il 50% in più in caso di collisione frontale rispetto ai tradizionali seggiolini auto rivolti in senso di marcia dotati di sistema di imbracatura. Anche rispetto ai convenzionali seggiolini auto per bambini rivolti in senso contrario di marcia, Anoris conferma la sua sicurezza senza compromessi, con una migliore performance complessiva in termini di sicurezza attiva e passiva.
Il seggiolino auto – sviluppato secondo gli standard UN R129/03 – è adatto per bambini a
partire da un’altezza di 76 cm. Il seggiolino si adatta alla crescita del bambino fino all’età di
sei anni o fino a un’altezza di 115 centimetri e a un peso massimo di 21 chilogrammi. I genitori possono regolare il seggiolino in tre comode posizioni in modo che il bambino possa
facilmente addormentarsi durante i lunghi viaggi.
Anoris T i-Size sarà disponibile negli store a partire da fine novembre 2021 al prezzo di
699,95 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale Cybex.
L’automotive italiano si arricchisce di due nuovi poli d’eccellenza grazie a ERRE Company, azienda piemontese…
Lancia riparte nel 2025 con il lancio del nuovo spot che vede protagonista la Ypsilon…
Nonostante il mercato dell’auto sia in flessione con il 2024 che ha segnato un calo…
Con lo stop alle vetture termiche sempre più vicino che vede i Paesi europei schierati…
Al CES 2025 di Las Vegas, BMW ha svelato in anteprima il nuovo BMW Panoramic iDrive,…
Sbarca sul mercato con l’apertura ufficiale degli ordini Dacia Bigster, il SUV di segmento C…