La notizia era nell’aria ed è arrivata poche ore fa la conferma: Sebastien Ogier è il nuovo pilota ufficiale M-Sport insieme ad Ott Tänak per il mondiale rally 2017, a bordo della nuova Ford Fiesta WRC della quale vi abbiamo parlato qui.
Dopo il ritiro improvviso di Volkswagen, il pilota francese quattro volte campione del mondo ha già avuto l’occasione di calarsi nell’abitacolo della nuova Fiesta per un test di pochi chilometri in Galles, sufficiente a siglare l’accordo con la garanzia di potersi battere per il mondiale del prossimo anno nonostante il ritorno in forma ufficiale di Citroen, Toyota e della sempre agguerrita Hyundai, già protagonista di buone prestazioni negli ultimi campionati.
Entusiasta il pilota francese per la firma con la squadra ufficiale dell’Ovale Blu: “Ci saranno molti cambiamenti la prossima stagione con i nuovi regolamenti e sono assolutamente orgoglioso ed eccitato di poterli affrontare con la nuova squadra e con le nuove WRC, stravolte nell’aerodinamica. Non manca molto al Rally di Monte Carlo e i test con la Fiesta WRC sono stati pochi fino ad ora, ma daremo il nostro meglio per essere pronti alla partenza del mondiale. Ci piacciono le sfide e vedo come Malcolm Wilson (boss M-Sport, n.d.r.) sia motivato a portare il suo team al successo. Puntiamo a tornare al gradino più alto del podio e non vedo davvero l’ora di iniziare!“
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…