Stando a quanto si apprende, SEAT avrebbe deciso di non produrre più auto nuove. La notizia fa scalpore e suscita l’interesse e la curiosità di molti in merito a questa decisione che avrebbe preso il brand spagnolo. La deadline è fissata per l’attuale generazione di modelli in produzione, poi SEAT procederà con l’allontanamento dalla produzione automobilistica tradizionale per assumere un nuovo ruolo nel panorama automobilistico.
SEAT non produrrà più auto nuove, notizia spiazzante ma anche in un certo qual modo prevedibile da quando Cupra è diventata completamente autonoma. Quanto deciso ai piani alti del Gruppo Volkswagen consiste in un vero e proprio cambiamento del modus operandi del brand SEAT, ad esporre l’intenzione è stato il CEO del Gruppo Volkswagen Thomas Schafer, il quale in occasione dell’IAA di Monaco 2023 avrebbe affermato che SEAT potrebbe diventare una società di mobilità come Mobilize di Renault. A rigor di logica, se così fosse, il prossimo aggiornamento per la SEAT Leon potrebbe segnare la fine delle automobili marchiate SEAT. Più precisamente, il CEO Schafer ha affermato:
“Il futuro della SEAT è Cupra, quindi il Gruppo Volkswagen investirà fortemente in Cupra, essendo un brand in crescita continua che sta conquistando una buona fetta di clientela, tanto che è il marchio in più rapida crescita in tutta Europa”.
Quindi Cupra ingloberà prima e spazzerà via successivamente il brand che le ha dato vita. Su SEAT calerà quindi il sipario dopo 70 anni di attività come produttore di autovetture.
Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…
Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…
Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…
In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…
“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…
Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…