Categorie: Novità

Seat: nasce il primo SUV

Tempo di lettura: < 1 minuto

La SEAT presenterà un SUV (Sport Utility Vehicle) compatto, a completamento della propria gamma di prodotti. Il nuovo modello, risultato di quasi due anni di lavoro a livello di design e sviluppo, sarà lanciato nel 2016.

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione dei risultati annuali, Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A., ha dichiarato che “è un’eccellente notizia, dato che permette alla SEAT di entrare in un segmento nuovo, uno dei più ampi e in più rapida espansione a livello globale”, e ha aggiunto che “questo SUV rappresenta un importante pilastro nella strategia futura della Compagnia, oltre a un importante passo avanti verso una redditività sostenibile per il Marchio”.

La decisione di sviluppare un SUV testimonia l’impegno del Gruppo Volkswagen nei confronti della Casa spagnola. Questo nuovo modello consente di entrare in un segmento in crescita che, solamente in Europa, conta quasi un milione di vetture l’anno, che è aumentato di oltre il 40% negli ultimi cinque anni e che è destinato ad ampliarsi in futuro. Oltre a ciò, l’ampliamento della gamma di prodotti SEAT con l’introduzione di questo nuovo modello permetterà al Marchio di continuare a cavalcare l’onda del successo attuale ottenuto con il lancio della famiglia Leon, oggetto di numerosi consensi e riconoscimenti in tutta Europa.

Il nuovo SUV verrà sviluppato presso il Centro Tecnico SEAT di Martorell, hub di eccellenza unico nel suo genere nel sud Europa, con un team di oltre 900 ingegneri dediti a nuovi sviluppi.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti
Tag: Seat

Recent Posts

Superare i limiti? Per metà degli italiani non è un pericolo

Metà degli italiani non considera pericoloso superare i limiti di velocità, e solo il 55%…

14 ore ago

Trump, ennesimo regalo a Elon Musk

Col suo robotaxi Tesla Cybercab, Elon Musk punta dritto alla guida autonoma totale grazie all’Intelligenza…

18 ore ago

Unica rata mensile, due vetture: FIAT raddoppia con 600 e Topolino

Due auto ed un’unica rata mensile? Un’offerta commerciale proposta da FIAT lo ha reso possibile…

19 ore ago

Milano AutoClassica 2024, con 82.000 visitatori è un’edizione da record

Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 - Salone dell’Auto Classica…

19 ore ago

Nuovo logo Jaguar: la Casa inglese pronta a rinascere

Jaguar si rinnova con una nuova brand identity ispirata alla modernità esuberante, ridefinendo logo, lettering…

19 ore ago

500 elettrica oggi, 500 ibrida tra un anno: l’offerta di FIAT

In FIAT si annuncia l'addio ad alcuni storici modelli a combustione interna per una transizione…

20 ore ago