L’attesa cresce per la quarta generazione di Leon, il cui debutto è previsto tra pochi mesi. Intanto, occhi punti sull’attuale generazione, sempre pronta a rinnovarsi con edizioni speciali. L’ultima in ordine di tempo è la Leon Black Edition, basata sulla top di gamma FR (con cui condivide dotazione di serie e propulsori) e contraddistinta da un look, neanche a dirlo, ispirato al colore più tenebroso ma anche elegante che ci sia.
Oltre alle dotazioni di serie già previste per Leon FR, tra cui spiccano Full LED e illuminazione interna a LED, Media System Plus con schermo da 8” a colori, volante multifunzione sportivo con leve del cambio (in presenza di cambio DSG), Seat Drive Profile (disponibile per tutte le motorizzazioni tranne 1.0 TSI, 1.5 TGI a metano e 1.6 TDI) e cielo abitacolo nero, il Leon Black Edition aggiunge all’offerta i sedili sportivi in Alcantara, cerchi in lega da 18” Performance Sport Black (cerchi da 17” Dynamic Sport Black per 1.0 TSI e 1.6 TDI), tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico e, inoltre, dettagli come calotte, specchietti e griglia frontale di colore nero brillante, così come i mancorrenti al tetto (per la Sportourer ST).
La Seat Leon Black Edition è disponibile nelle due versioni di carrozzeria, hatchback e Sportourer ST, ed è configurabile in abbinamento a tutti i propulsori disponibili. La novità è costituita dal 2.0 TDI 150 CV con DSG a 7 rapporti, che va a unirsi al già presente manuale a sei rapporti e al 1.6 TDI 115 CV con cambio manuale 5 rapporti.
Per le versioni benzina TSI, l’offerta comprende il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale, il 1.5 Eco TSI 130 CV con cambio manuale e il 1.5 Eco ACT TSI 150 CV con cambio DSG 7 rapporti. Ma la nuova Seat Leon Black Edition può essere abbinata anche alla nuova motorizzazione a metano 1.5 TGI 130 CV con cambio DSG, in grado di unire una caratterizzazione estetica marcatamente sportiva alla scelta di un propulsore imbattibile in termini di costi di rifornimento e consumi.
La nuova Leon Black Edition è disponibile a un prezzo, già in promozione, a partire da 21.100 euro per la versione hatchback e 21.850 euro per la versione familiare Sportourer ST.
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…