Novità

Seat Leon Black Edition: il nero la fa da padrone, così come la dotazione di serie

Tempo di lettura: 2 minuti

L’attesa cresce per la quarta generazione di Leon, il cui debutto è previsto tra pochi mesi. Intanto, occhi punti sull’attuale generazione, sempre pronta a rinnovarsi con edizioni speciali. L’ultima in ordine di tempo è la Leon Black Edition, basata sulla top di gamma FR (con cui condivide dotazione di serie e propulsori) e contraddistinta da un look, neanche a dirlo, ispirato al colore più tenebroso ma anche elegante che ci sia.

Oltre alle dotazioni di serie già previste per Leon FR, tra cui spiccano Full LED e illuminazione interna a LED, Media System Plus con schermo da 8” a colori, volante multifunzione sportivo con leve del cambio (in presenza di cambio DSG), Seat Drive Profile (disponibile per tutte le motorizzazioni tranne 1.0 TSI, 1.5 TGI a metano e 1.6 TDI) e cielo abitacolo nero, il Leon Black Edition aggiunge all’offerta i sedili sportivi in Alcantara, cerchi in lega da 18” Performance Sport Black (cerchi da 17” Dynamic Sport Black per 1.0 TSI e 1.6 TDI), tetto panoramico apribile a scorrimento elettrico e, inoltre, dettagli come calotte, specchietti e griglia frontale di colore nero brillante, così come i mancorrenti al tetto (per la Sportourer ST).

La Seat Leon Black Edition è disponibile nelle due versioni di carrozzeria, hatchback e Sportourer ST, ed è configurabile in abbinamento a tutti i propulsori disponibili. La novità è costituita dal 2.0 TDI 150 CV con DSG a 7 rapporti, che va a unirsi al già presente manuale a sei rapporti e al 1.6 TDI 115 CV con cambio manuale 5 rapporti.

Per le versioni benzina TSI, l’offerta comprende il 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale, il 1.5 Eco TSI 130 CV con cambio manuale e il 1.5 Eco ACT TSI 150 CV con cambio DSG 7 rapporti. Ma la nuova Seat Leon Black Edition può essere abbinata anche alla nuova motorizzazione a metano 1.5 TGI 130 CV con cambio DSG, in grado di unire una caratterizzazione estetica marcatamente sportiva alla scelta di un propulsore imbattibile in termini di costi di rifornimento e consumi. 

La nuova Leon Black Edition è disponibile a un prezzo, già in promozione,  a partire da 21.100 euro per la versione hatchback e 21.850 euro per la versione familiare Sportourer ST.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

4 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago