La trazione integrale permanente 4Drive vanta una lunga tradizione alla SEAT: già in 1999, la Leon 1.8 20VT 180 CV era una combinazione vincente di un potente propulsore con un’eccellente trazione.
Ora, la nuova versione a trazione integrale permanente a gestione elettronica della station wagon di Casa SEAT è ancora più versatile: la Leon ST 4Drive a quattro ruote motrici sarà in grado di affrontare anche le condizioni stradali più impegnative, garantendo massima trazione e sicurezza, grazie al sistema con frizione Haldex, che funziona in combinazione al differenziale a blocaggio elettronico XDS.
La Leon ST 4Drive è proposta in due versioni di motore TDI: il 1.6 TDI 105 CV e il 2.0 TDI 150 CV, ndue propulsori contraddistinti dalle magnifiche prestazioni e un’efficienza sorprendente, abbinati entrambi a un cambio manuale a 6 rapporti.
Il motore 1.6 TDI 105 CV segna un consumo di soli 4,5 l/100 km a fronte di emissioni pari a 119 g/km. Raggiunge una velocità massima di 187 km/h e consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 12 secondi. Il consumo medio del propulsore 2.0 TDI, invece, si attesta a soli 4,8 l/100 km a fronte di emissioni di 124 g/km. Un’efficienza degna di nota per un’auto a trazione integrale che, grazie a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi e a una velocità massima di 211 km/h, vanta inoltre brillanti prestazioni.
Commercializzazione: luglio 2014
Prezzo: 1.6 TDI 105 CV start/stop 24.980 €
2.0 TDI 150 CV start/stop 26.330 €
Equipaggiamenti di serie: sette airbag, ESC, XDS, ABS +ASR, disattivazione airbag passeggero, sensore pressione pneumatici, sistema di frenata anticollisione multipla, assistente alle partenze in salita, ancoraggi Isofix con Top Tether nei due sedili posteriori, volante multifunzione a tre razze, regolatore di velocità, climatizzatore bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, Radio Media System Colour (che comprende schermo touchscreen a colori da 5″, connessione Bluetooth, porta USB/Aux-in, scheda SD, lettore CD e 6 altoparlanti), alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, computer di bordo, spia cinture di sicurezza anteriori, spia luci accese, chiusura centralizzata, funzione Coming Home, luci diurne, spia cambio marcia, bracciolo anteriore e posteriore, cerchi in lega da 16″, ruota di scorta, regolazionealtezza sedile conducente e passeggero, regolazione lombare sedile conducente, specchietti retrovisori esterni elettrici e riscaldabili, inserti interni cromati, console centrale con cassetto integrato e portabevande, cassetto portaoggetti sotto sedile conducente, luci di lettura anteriori e posteriori, mancorrenti cromate sul tetto, sistema Easy folding, ganci di carico e doppio fondo nel vano bagagli, 2 reti laterali e 2 fasce elastiche e cappelliera vano bagagli avvolgibile.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…