Categorie: Archivio

Seat Leon e Leon ST business

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con l’arrivo della Leon ST (da noi provata), la SEAT si propone ai Clienti Flotte con un’offerta di prodotto idonea per le loro specifiche esigenze.

Motorizzazioni all’insegna del risparmio (riduzione dei costi di gestione, consumi ed emissioni), massima funzionalità, equipaggiamenti altamente tecnologici che rispondono alle necessità professionali (Bluetooth, sistemi d’infotainment, e molto di più) e, non da ultimo, un ottimo valore residuo ai vertici della categoria, sono le caratteristiche fondamentali per chi utilizza la vettura per ragioni professionali.

Proprio in quest’ottica, nascono oggi le versioni Business: una declinazione basata sull’allestimento Style – e non più Reference – strutturata in tre livelli, per rispondere ai bisogni di questo settore. I Clienti potranno scegliere la motorizzazione sulla base dei propri modi d’uso tra il 1.6 TDI 105 CV start/stop e il 2.0 TDI 150 CV start/stop (ecco la prova), entrambi abbinati al cambio manuale o DSG.

LED, NAVI e HIGH sono le denominazioni delle tre nuove versioni Business e ognuna di esse comprende la miglior tecnologia della famiglia Leon. Oltre alle dotazioni standard della Leon e Leon ST Style, la versione Business LED include: vernice metallizzata, illuminazione interna a LED, sensori di parcheggio posteriori, supporto lombare conducente, ruotino di scorta e proiettori full LED anteriori e posteriori (qui il nostro test tecnico), al prezzo di 1.200 € e un vantaggio Cliente del 45%. La versione Business NAVI include: vernice metallizzata, illuminazione interna a LED, sensori di parcheggio posteriori, supporto lombare conducente, ruotino di scorta e sistema di navigazione al prezzo di 1.200 € con un vantaggio Cliente del 27%. Infine, la versione Business HIGH include: vernice metallizzata, illuminazione interna a LED, sensori di parcheggio posteriori, supporto lombare conducente, ruotino di scorta, proiettori full LED anteriori e posteriori e sistema di navigazione, al prezzo di 1.700 € e un vantaggio Cliente del 40%.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

26 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 ora ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago