Dal 2001 si premiano ogni anno le vetture e le novità di prodotto che, per qualche ragione , si sono conquistate le attenzioni della critica. Nel 20º anniversario del rinomato Gala dei Premi Autobest, Seat Leon è stata eletta “Best Buy Car Europa 2021”.
Il connubio tra efficienza, presenza di sistemi di guida assistita di ultima generazione e dinamismo della nuova generazione, la più elettrificata di sempre, ha convinto i 31 giudici a votarla come Best Buy Car Europa 2021. Per Seat è la seconda volta, fu infatti Ateca nel 2017 a fregiarsi dell’importante riconoscimento.
“Aggiudicarci il premio ‘Best Buy Car Europa 2021’ consegnato da AUTOBEST è il miglior riconoscimento possibile per tutto il team coinvolto nel lancio della Leon migliore di sempre, un successo basato su solide basi, con un investimento di 1,1 miliardi di Euro che ha portato l’auto a un livello successivo. Seat León è disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona. Questo traguardo sottolinea la rilevanza di Seat Leon nel mercato e ci consente di guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Poter ritirare questo premio di persona, a nome di tutto il team, ricompensa il duro lavoro di ciascuna persona coinvolta nel progetto. E non c’è luogo migliore della Llotja de Mar di Barcellona, in cui nomi come Gaudí, Miró e Picasso hanno lasciato il segno della propria arte, per farlo” ha condiviso Wayne Griffiths, CEO di Seat e CUPRA.
Seat Leon, riferimento nel segmento delle compatte, è best seller del marchio dal 2014, con 2,3 milioni di unità vendute delle sue diverse generazioni. Puntare ancora più in alto con la quarta generazione di Leon ha richiesto un investimento di 1,1 miliardi di euro; risultato una segmento C che monta ben cinque tipologie di propulsione differenti: benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI) e le versioni ibride Mild Hybrid (eTSI) e ibrida plug in (e-Hybrid, qui la nostra prova su strada).
Questo, insieme alla disponibilità dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida e al massimo risultato (cinque stelle) ottenuto nei test di sicurezza Euro NCAP 2020, rende Seat Leon una delle migliori opzioni della categoria.
I riconoscimenti Autobest, tra i più prestigiosi d’Europa, vengono consegnati annualmente dal 2001. I 31 giornalisti che compongono la giuria hanno testato personalmente Seat Leon nelle diverse motorizzazioni, inclusa la versione ibrida plug-in, durante la fase finale dei test.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…