Seat sposa per la prima volta le due ruote presentando il nuovo eScooter concept. La Casa spagnola lo ha già paragonato, per prestazioni e stazza, a un 125cc, mentre l’arrivo sul mercato sarà nel 2020. La presentazione ufficiale avrà luogo il prossimo 19 novembre a Barcellona, in occasione dello Smart City Expo World Congress.
Il nuovo Seat eScooter rientra nella volontà di “allargare” i confini della mobilità urbana del Marchio, incentrata nel poter offrire soluzioni sostenibili per le città. “La continua crescita delle grandi città fa sì che raggiungere una mobilità efficiente diventi una delle sfide principali. Oggi facciamo un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di micromobilità urbana confermando il primo eScooter nella storia del nostro marchio” ha condiviso Luca de Meo, Presidente di Seat.
Barcellona è la città europea con più motocicli pro capite e vanta una lunga tradizione nella mobilità a due ruote. Per questo, Seat svilupperà questo concept in collaborazione con il costruttore di Barcellona di motociclette elettriche Silence, che sarà commercializzato sia per clienti privati, sia per flotte di sharing.
Seat ha inoltre presentato la concept car Minimó, un veicolo 100 % elettrico che coniuga il meglio delle auto e delle moto, ed è disegnato per adattarsi alle piattaforme di mobilità che plasmeranno il futuro della circolazione nelle città.
Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…
Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…
Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…
Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…
Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…
BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…