Pochi giorni fa vi abbiamo presentato la nuova Cupra Formentor, il SUV sportivo, disponibile anche ibrido, in arrivo nel 2020. L’offensiva elettrica del 2020 di Seat e Cupra parte infatti proprio da questo modello, ma non è finita qui.
L’elettrificazione dei modelli Seat e Cupra è solo all’inizio: tutti i modelli ibridi plug-in, tra cui anche la nuova Leon con il motore PHEV da 204 CV, vantano un’autonomia elettrica di 60 km a fronte di emissioni di CO2 inferiori a 50 gr/km.
“Il messaggio è chiaro: il 2019 è stato l’anno migliore della nostra storia. Siamo stati il marchio di volume che più è cresciuto in Europa, segnando un aumento a doppia cifra per il terzo anno consecutivo in un contesto di mercato che sta rallentando. Abbiamo iniziato il 2020 in crescita e, sebbene sarà un anno più complesso, stiamo preparando la strada per il futuro” ha affermato Carsten Isensee, Presidente di Seat, nel corso della videoconferenza online.
“Gli ultimi due anni di Cupra sono stati spettacolari. Da quando l’abbiamo presentato come marchio indipendente a Terramar, abbiamo raggiunto un risultato di 40.000 unità vendute. Il marchio è una leva chiave per spostare il baricentro di Seat verso modelli più emozionali e con un maggiore margine di contribuzione: una volta lanciata tutta la gamma Cupra, prevediamo di raggiungere un fatturato di circa 1.000 milioni di Euro, il 10% del totale Seat” ha dichiarato Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di Seat e CEO di Cupra.
Lo stabilimento di Martorell dovrà fare gli straordinari: la produzione della Mii electric verrà affiancata, progressivamente, da Leon (berlina e Sportstourer) e, nella seconda metà dell’anno, di Cupra Leon e Formentor, Tarraco PHEV ed el-Born.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…