Categorie: Tecnologia

Seat Ateca si prepara al debutto nei concessionari

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat Ateca si prepara all’arrivo nei concessionari italiani con ottimi dati registrati durante il periodo di prevendita.

Sono state infatti oltre 360.000 le visite alla pagina web di Seat Italia dedicata alla Ateca (qui il link) e 70.000 le configurazioni della vettura online da parte dei clienti interessati durante il periodo di prevendita.

Da noi provata in anteprima durante la presentazione alla stampa svolta a Barcellona, Seat dichiara quindi chiusa la fase di prevendita dopo l’ottimo successo registrato con il roadshow in ben 32 città italiane dove il pubblico ha potuto testare con mano le qualità del nuovo SUV della casa spagnola.

Gianpiero Wyhinny, Direttore di Seat Italia, non nasconde la soddisfazione per il percorso compiuto finora col il nuovo SUV Ateca e l’ottimismo in previsione dell’arrivo nelle concessionarie da settembre: “La Ateca è un modello chiave per noi e siamo orgogliosi del caloroso benvenuto che questa fantastica Seat “create in Barcelona” ha ricevuto in queste settimane da parte della stampa di settore, della nostra rete e del pubblico. Ogni momento di contatto creato in quest’ultimo periodo con ciascuno dei nostri interlocutori ha permesso due risultati per noi molto importanti. Da un lato, poter fare testare e guidare la Ateca in prima persona; dall’altro, ha permesso a noi di avere un ottimo “termometro” e punto di partenza per lavorare nel migliore dei modi all’attivazione necessaria per introdurre la Ateca in Italia. Aspettiamo con fiducia e ottimismo il lancio ufficiale, che avrà luogo nei due fine settimana porte aperte in programma per il 17-18 e 24-25 settembre”.

Recentemente insignita delle prestigiose 5 stelle EuroNCAP, la Ateca annovera numerosi sistemi di assistenza, per una guida facile e confortevole unita alla massima sicurezza a bordo. Tra questi, spiccano il Traffic Jam Assist, l’ACC con Front Assist, il Traffic Sign Recognition, il Blind Spot Detection, Il Park Assist 3.0, il Rear Traffic Alert e la funzione Top View. Quest’ultima, attraverso le quattro telecamere situate nella calandra frontale, nel paraurti posteriore e nei gusci degli specchietti retrovisori esterni, permette di visualizzare l’intera area circostante della Ateca a 360°.

Contestualmente all’arrivo della vettura in Italia, Seat presenta inoltre, in anteprima, la linea di accessori originali Seat dedicati alla Ateca (qui il link). Non resta che aspettare il debutto nei concessionari previsto per gli ultimi due week end di settembre.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago