Accanto all’urban car Ibiza, arriva il restyling dell’urban SUV di casa Seat. Pronta per il mercato la nuova Seat Arona, in abito più grintoso e digitale.
Il design esterno di Seat Arona è evoluto. Il restyling conferisce un marcato carattere vigoroso, trasmettendo l’idea di robustezza e sicurezza grazie al nuovo allestimento Xperience.
Si integra di serie l’illuminazione completa a LED (Eco-LED, con la possibilità di un upgrade con i Full LED).
Sul frontale, il rilievo della calandra è esaltato dagli elementi della griglia, realizzati con tecnologia hotstamping, specifici per ciascuno degli allestimenti (Reference, Style, Xperience e FR). Nei paraurti sono incastonati i fari fendinebbia in posizione rialzata e centrale.
I nuovi spoiler e diffusori scolpiscono profili posteriori più taglienti e affilati, mentre i cerchi in lega ridefiniscono la nuova anima. Nello specifico, i cerchi offrono una nuova opzione da 17” e due opzioni da 18” e l’abbinamento con una gamma di 10 tonalità per la carrozzeria
Tre sono le novità sulle tinte: Verde Camouflage, Blu asfalto e Blu zaffiro. In aggiunta a quanto detto, Seat Arona rende disponibili tre colorazioni sul tetto: Nero Midnight, Grigio Magnetico e il nuovo Bianco Candy.
Il nuovo lettering corsivo del nome è la firma finale. Il logo Seat rifinito con cromatura a doppia tonalità è opaco sulla superficie frontale e lucido sui bordi.
Seat Arona continua la rivoluzione di stile all’interno. Si nota un nuovo cruscotto soft touch con infotainment a display centrale sospeso (più grande e posto più in alto). Lo schermo di serie è da 8,25”, su richiesta quello da 9,2”.
Il cambio passo sul look continua sul volante rivestito in pelle Nappa (di serie per Xperience e FR, in opzione su Style).
L’ambientazione è più avvolgente con l’uso dei LED che risaltano le prese d’aria anteriori ridisegnate. Il colore varia a seconda dell’allestimento: Rosso Daring per FR, Verde Aran per Xperience, Giallo Miele per Style e Reference.
La nuova Seat Arona si presenta connessa a tutto tondo:
I sistemi di infotainment da 8,25” e 9,2’’ si abbinano al riconoscimento vocale, attivabile con il comando “Hola, Hola”.
Seat Arona disegna un SUV urbano e sicuro con l’introduzione di nuovi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Rispetto alla serie precedente, con servizi come Cruise Control Adattivo, Front Assist e rilevamento della stanchezza, la nuova Arona propone:
L’offerta della nuova Seat Arona includerà cinque diversi propulsori, benzina e metano, in grado di erogare tra i 90 e i 150 CV e abbinati a cambio manuale o DSG a doppia frizione.
Tutti i motori benzina sono dotati di tecnologia a iniezione diretta turbo: tre opzioni disponibili per il 1.0 EcoTSI e una versione 1.5 EcoTSI. Il motore 1.0 TSI da 95 CV abbinato a cambio manuale cinque rapporti, eroga 175 Nm di coppia.
La versione più potente tre cilindri eroga 110 CV con 200 Nm di coppia e si abbina a cambio manuale a sei rapporti o a cambio DSG doppia frizione a sette rapporti.
Il motore più performante della gamma è il quattro cilindri 1.5 EcoTSI, con 150 CV e coppia da 250 Nm.
Infine la versione a metano. Il propulsore 1.0 TGI 90 CV è abbinato al cambio manuale a sei rapporti, con 160 Nm di coppia.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…