Mercato

Sconto prezzo Tesla Model 3: scende ancora e accede agli incentivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo sconto sule prezzo della Tesla Model 3 è stato applicato. Ora la vettura del brand di Elon Musk ha accesso agli incentivi e può arrivare a costare poco più di 36.000 euro. Il tutto è frutto di un taglio di listino che porta la Tesla Model 3 un po’ più a portata di tutti (o quasi).

Sconto prezzo Tesla Model 3: ora ha diritto agli incentivi

Un nuovo sconto sul prezzo di Tesla Model 3, si abbassa ulteriormente il prezzo di listino dell’auto del brand di Elon Musk, che beneficia di un taglio di listino che le dà accesso agli incentivi. Questo nuovo sconto è applicato sulla la versione a trazione posteriore, è quindi questa versione della berlina a poter rientrare negli incentivi statali per le auto elettriche. Sarebbero due gli allestimenti interessati dalla scontistica applicata da Musk, che porteranno a ad avere fino a 5.000 euro di contributi. Quindi seppur Tesla non abbia ancora svelato i piani per la nuova auto più economica, a sorpresa fa sapere che in Italia Tesla Model 3 è disponibile a partire da 41.490 euro, per l’acquisto della quale è possibile richiedere fino a 5.000 euro di incentivi con rottamazione contestuale di un veicolo di pari categoria fino a Euro 4, o 3.000 euro senza rottamazione. Per gli aventi diritto, il costo di Model 3 si abbassa fino a 36.490 euro, il che la rende a questo punto l’auto elettrica più appetibile sul mercato per rapporto qualità/prezzo. L’ultimo taglio di listino era avvenuto a gennaio 2023, con un prezzo di partenza di 44.900 euro. Tesla ha annunciato questa importante decisione scrivendo in una nota:

La missione di Tesla è accelerare la transizione verso l’energia sostenibile. Nel corso degli anni, siamo riusciti a rendere i veicoli elettrici più accessibili grazie ai risparmi derivanti dalle nostre economie di scala e dai nostri miglioramenti tecnologici. Continuiamo a lavorare senza sosta per accelerare questa transizione e siamo lieti di annunciare che, da oggi, Model 3 a Trazione Posteriore può beneficiare dell’incentivo nazionale italiano”.

Sconto prezzo Tesla Model 3: gli allestimenti disponibili con gli incentivi

Il nuovo sconto sul prezzo di Tesla Model 3 ha interessato due allestimenti della berlina. Saranno dunque solo questi a fornire l’accesso agli incentivi. Ecco gli allestimenti per i quali è possibile avere fino a 5.000 euro di contributi:

  • Model 3 RWD, vernice Nero Pastello, interni Nero Totale e Cerchi Aero da 18’’;
  • Model 3 RWD, vernice Bianco Perla Micalizzato, interni Nero Totale o interni Bianco e Nero e Cerchi Aero da 18’’;

Una scontistica del genere attirerà molte richieste alle quali Tesla farà fronte rendendo disponibile una maggiore quantità di vetture con consegne entro la fine di marzo. Per chi non lo sapesse, Tesla Model 3 a trazione posteriore ha un’autonomia di 510 km grazie alla sua elevata efficienza ed compie in 6,1 secondi lo scatto da 0 a 100 km/h.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

7 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago