Un nuovo sconto sule prezzo della Tesla Model 3 è stato applicato. Ora la vettura del brand di Elon Musk ha accesso agli incentivi e può arrivare a costare poco più di 36.000 euro. Il tutto è frutto di un taglio di listino che porta la Tesla Model 3 un po’ più a portata di tutti (o quasi).
Un nuovo sconto sul prezzo di Tesla Model 3, si abbassa ulteriormente il prezzo di listino dell’auto del brand di Elon Musk, che beneficia di un taglio di listino che le dà accesso agli incentivi. Questo nuovo sconto è applicato sulla la versione a trazione posteriore, è quindi questa versione della berlina a poter rientrare negli incentivi statali per le auto elettriche. Sarebbero due gli allestimenti interessati dalla scontistica applicata da Musk, che porteranno a ad avere fino a 5.000 euro di contributi. Quindi seppur Tesla non abbia ancora svelato i piani per la nuova auto più economica, a sorpresa fa sapere che in Italia Tesla Model 3 è disponibile a partire da 41.490 euro, per l’acquisto della quale è possibile richiedere fino a 5.000 euro di incentivi con rottamazione contestuale di un veicolo di pari categoria fino a Euro 4, o 3.000 euro senza rottamazione. Per gli aventi diritto, il costo di Model 3 si abbassa fino a 36.490 euro, il che la rende a questo punto l’auto elettrica più appetibile sul mercato per rapporto qualità/prezzo. L’ultimo taglio di listino era avvenuto a gennaio 2023, con un prezzo di partenza di 44.900 euro. Tesla ha annunciato questa importante decisione scrivendo in una nota:
“La missione di Tesla è accelerare la transizione verso l’energia sostenibile. Nel corso degli anni, siamo riusciti a rendere i veicoli elettrici più accessibili grazie ai risparmi derivanti dalle nostre economie di scala e dai nostri miglioramenti tecnologici. Continuiamo a lavorare senza sosta per accelerare questa transizione e siamo lieti di annunciare che, da oggi, Model 3 a Trazione Posteriore può beneficiare dell’incentivo nazionale italiano”.
Il nuovo sconto sul prezzo di Tesla Model 3 ha interessato due allestimenti della berlina. Saranno dunque solo questi a fornire l’accesso agli incentivi. Ecco gli allestimenti per i quali è possibile avere fino a 5.000 euro di contributi:
Una scontistica del genere attirerà molte richieste alle quali Tesla farà fronte rendendo disponibile una maggiore quantità di vetture con consegne entro la fine di marzo. Per chi non lo sapesse, Tesla Model 3 a trazione posteriore ha un’autonomia di 510 km grazie alla sua elevata efficienza ed compie in 6,1 secondi lo scatto da 0 a 100 km/h.
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…