Prima che la Carrera Cup Italia debutti a Misano il 10 e 11 maggio per l’ottava edizione, Porsche Italia avvia lo Scholarship Program riservato ai piloti Under 26: il programma di valorizzazione dei giovani talenti si affiancherà alle gare del monomarca con la 911 GT3 Cup.
È un modo nuovo per prepararli alla selezione di Porsche Motorsport che ogni anno offre l’opportunità ad un talento emergente la possibilità di partecipare nel 2015 alla Mobil 1 Supercup, la serie internazionale che corre in concomitanza con la F.1, con un budget di ben 200 mila euro.
Il primo dei tre assessment è previsto il 6 e 7 maggio sia negli Headquarters di Porsche Italia sia al Forum Wellness Center di Padova.
I piloti saranno seguiti dagli specialisti del Driver Program Center, il centro multidisciplinare faentino specializzato nella preparazione atletica e mentale dei piloti, e saranno sottoposti ad una serie di test fisici, psico-attitudinali e posturali.
Verrà stilata una scheda di lavoro personalizzata per ognuno: tutti i rookies dovranno presentare il certificato di idoneità sportiva e i risultati degli esami ematici, oltre che tutta la documentazione medica relativa a traumi di natura sportiva (risonanza magnetica, ECG e referti RX), in modo da avviare una preparazione fisica e posturale ponderata sulla storia e sulle attitudini di ognuno.
Lo staff di Porsche Italia ha previsto anche un training sui valori del Marchio e sulla filosofia di Porsche Motorsport nel corso del quale verrà valutata anche la conoscenza della lingua inglese. Infine, i rookies verranno sottoposti ad un media assessment, che servirà a valutare la loro attitudine mediatica, su cui potranno poi lavorare individualmente e collettivamente durante la stagione.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…