L’ultima generazione delle 911 Turbo riceve un bel “regalo” da Akrapovic che ha sviluppato uno scarico più leggero e più potente e da aggiungere al gioiello di Zuffenhausen.
L’impianto Akrapovic Slip-On per Porsche 911 Turbo e Turbo S è il primo stadio nel processo di elaborazione dello scarico. Prodotto in lega di titanio ad alta gradazione e rifinito con bellissimi terminali fatti a mano in fibra di carbonio e titanio, lo Slip-On apporta una riduzione di peso che migliora la maneggevolezza. L’impianto aumenta anche la potenza ed i livelli di coppia, migliorando il flusso dei gas di scarico, il tutto in conformità con le norme EC. Questo upgrade di forte impatto visivo produce il profondo ed unico suono che gli ingegneri di Akrapovic hanno creato per dare ulteriore enfasi a queste auto.
Lo Slip-On può essere utilizzato anche in abbinamento con i tubi di raccordo optional di Akrapovic – con o senza catalizzatore – che aggiunti all’impianto portano le prestazioni ad un livello superiore. Prodotti in titanio e sviluppati per ottenere un flusso di scarico ancora migliore e più fluido, i tubi di raccordo Akrapovic con catalizzatore 100 celle sono il passo successivo nel processo di elaborazione e possono essere facilmente installati con l’impianto Slip-On. Oltre ad un ulteriore incremento in prestazioni, le 911 Turbo beneficiano anche del suono unico che gli ingegneri di Akrapovic hanno saputo produrre. Il ruggito distintivo di questo superbo motore boxer twin-turbo diventa notevolmente più forte offrendo un suono più pieno con l’incremento dei giri, senza creare fastidiosi rumori nell’abitacolo. La combinazione dei tubi di raccordo con catalizzatore e dell’impianto Slip-On evidenzia l’eccezionale carattere del motore Porsche Turbo.
E’ disponibile come optional anche un set di tubi di raccordo senza catalizzatore, studiati per produrre il miglior flusso di scarico e garantire un importante risparmio di peso rispetto all’originale. I tubi di raccordo senza catalizzatore incrementano la potenza e conferiscono alla vettura un suono racing sportivo. I tubi di raccordo sono un upgrade di facile installazione sull’impianto Slip-On. Akrapovic ha poi sviluppato il Delete-R, che elimina la generazione di messaggi di anomalia nel pannello di controllo motore a seguito dell’installazione. L’utilizzo con i settaggi standard della centralina offre il massimo divertimento al guidatore. Per completare la qualità generale, l’impianto Slip-On ed entrambe le versioni di tubi di raccordo sono rifiniti con un trattamento superficiale che ne garantisce una durata superiore senza alterarne il look.
E per finire, per completare la bellezza di questa vettura, Akrapovic ha creato un diffusore posteriore fatto a mano in fibra di carbonio che valorizza al meglio i terminali. Disegnato esclusivamente per le Porsche 911 Turbo, questo meraviglioso accessorio è un’opera d’arte che starebbe bene appeso al muro quanto sul posteriore perfettamente proporzionato di quest’auto.
Una Porsche Turbo con scarico Akrapovic è una gioia per tutti i sensi e alza ulteriormente gli standard di riferimento, dando un incremento di prestazioni ad una delle macchine migliori al mondo.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…