Fresco di nomina in qualità di nuovo CEO Alfa Romeo e Maserati, è notizia dello scorso venerdì, Santo Ficili si è calato nella “parte” in occasione della prima giornata del Salone di Parigi 2024, dove Alfa Romeo è presente con 33 Stradale, Junior ibrida e Tonale MY25. Occasione ghiotta per organizzare una tavola rotonda in presenza sia del precedente CEO, Jean Philippe Imparato, sia di chi lo sostituirà alla guida del Biscione e sostituirà nel contempo Davide Grasso come capo del brand di Modena.
La prima domanda che gli rivolgiamo è molto semplice.
Dott. Ficili, la sua nomina in qualità di CEO dei due brand prefigura future sinergie tra Alfa Romeo e Maserati?
“Dobbiamo considerare che siamo due brand differenti, Alfa Romeo è Premium e Maserati è Luxury, ed è un po’ presto per ipotizzare future sinergie ma non possiamo certo escluderle. La mia intenzione è di tenere i due brand differenziati in termini di posizionamento, ora è presto per pensare a futuri prodotti condivisi tra i due brand.”
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…