Fresco di nomina in qualità di nuovo CEO Alfa Romeo e Maserati, è notizia dello scorso venerdì, Santo Ficili si è calato nella “parte” in occasione della prima giornata del Salone di Parigi 2024, dove Alfa Romeo è presente con 33 Stradale, Junior ibrida e Tonale MY25. Occasione ghiotta per organizzare una tavola rotonda in presenza sia del precedente CEO, Jean Philippe Imparato, sia di chi lo sostituirà alla guida del Biscione e sostituirà nel contempo Davide Grasso come capo del brand di Modena.
La prima domanda che gli rivolgiamo è molto semplice.
Dott. Ficili, la sua nomina in qualità di CEO dei due brand prefigura future sinergie tra Alfa Romeo e Maserati?
“Dobbiamo considerare che siamo due brand differenti, Alfa Romeo è Premium e Maserati è Luxury, ed è un po’ presto per ipotizzare future sinergie ma non possiamo certo escluderle. La mia intenzione è di tenere i due brand differenziati in termini di posizionamento, ora è presto per pensare a futuri prodotti condivisi tra i due brand.”
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…