Lo scatto che raffigura la Peugeot 208 T16 dell’equipaggio Andreucci-Andreussi impegnato in un salto al Rally di Roma Capitale è stata nominato #scattoPeugeot 2016 da Peugeot Italia.
“Ero al Rally di Roma Capitale. Mi trovavo sul tratto finale della PS 9 del sabato di Bellegra “Vitellia”, forse una delle prove più belle. Ho cercato di trovare la giusta posizione sull’ultimo dosso della speciale per immortalare l’arrivo di Andreucci-Andreussi. Dopo i primi concorrenti, ecco che arriva la Peugeot 208 T16 e comincio a scattare, un passaggio velocissimo e altrettanto tecnico, controllo la mia fotocamera e con immensa gioia mi accorgo di aver immortalato la foto che avevo da giorni immaginato nella mia mente, auto che si alza da terra e pubblico affollato a bordo strada come sfondo”.
Così il fotografo per passione Mauro Sallucci racconta come è nato lo #ScattoPeugeot 2016, la foto che gli ha permesso di vincere il contest fotografico online organizzato da Peugeot Italia e dedicato a tutti gli appassionati di rally. La foto di Mauro è stata scelta da una giuria di esperti con questa motivazione: “L’autore è riuscito a cogliere uno dei momenti più spettacolari delle gare di Rally, il salto! l’auto staccata da terra, inquadrata frontalmente in maniera magistrale, trasmette tutta la sua forza e spettacolarità. A completare lo scatto c’è lo sfondo dei tifosi che danno all’immagine un’atmosfera emozionale notevole”.
Lo “scatto Peugeot” permetterà a Mauro, oltre che di aggiudicarsi un kit Nikon messo a disposizione da Nital S.p.A., distributore ufficiale Nikon in Italia, anche di diventare “fotografo ufficiale” del Leone al MonzaRallyShow 2016, in programma dal 2 al 4 dicembre all’Autodromo Nazionale Monza.
“La foto è stata scattata con la Nikon D700 ed obiettivo Nikon 70-200 2.8. Il giorno dopo il Rally ho postato la foto su Instagram con l’hashtag #scattopeugeot ricevendo da subito molti like, ma non immaginavo di certo di vincere il contest Peugeot. Essere fotografo ufficiale per Peugeot al Rally di Monza è un’occasione che non so quando mi ricapiterà ancora. Approfitterò di questi intensi tre giorni pieni di adrenalina e spettacolo per scoprire trucchi e segreti di questo mestiere affiancando il fotografo ufficiale Peugeot Italia” ha concluso il talentuoso e appassionato fotografo.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…