Attualità

Jeep e Alfa Romeo tra i Salotti del Gusto e Strade Stellate

Tempo di lettura: 2 minuti

Per il quinto anno consecutivo, il marchio Jeep è auto ufficiale di Salotti del Gusto, e Main Sponsor del tour “Taste and Drive”, che si conferma una manifestazione capace di coniugare i piaceri del palato all’avventura off-road.

Grande novità per il 2017 la presenza di Alfa Romeo, partner dei Salotti del Gusto nell’ambito dell’evento itinerante “Strade Stellate”. Si tratta di un progetto sviluppato dalla Casa del Biscione insieme alla Guida Michelin per la valorizzazione delle eccellenze italiane: dall’enogastronomia al primo SUV di casa Alfa Romeo, Stelvio.

Tornando a “Taste and Drive” sarà ancora il brand Jeep con la sua gamma a confermarsi main sponsor dei Salotti del Gusto 2017. L’ammiraglia Jeep Grand Cherokee, modello al top di gamma Jeep e SUV più premiato di sempre, rappresenta l’anima più raffinata della gamma con cui andare ovunque nel massimo comfort. In Jeep pensano sia la vettura ideale per una manifestazione che celebra il meglio della produzione vinicola e agroalimentare. Al suo fianco, gli altri modelli Jeep che gli ospiti delle singole tappe avranno la possibilità di ammirare e provare: da Cherokee, un SUV fedele alla tradizione con un design all’avanguardia, all’iconica Wrangler che incarna il claim “Go anywhere, Do anything”, fino a Renegade, il SUV compatto più capace e apprezzato nel suo segmento.

Taste and Drive” è un progetto che si articola lungo sei tappe (le cui date sono in via di definizione) in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia.  In ogni tappa, i modelli Jeep saranno esposti in aree dedicate e disponibili per attività di test drive su e strada e off-road in loco. Infatti, il marchio offrirà agli ospiti l’opportunità di vivere una suggestiva esperienza in grado di coniugare l’emozione della guida al piacere per il buon cibo.

Da una parte i Salotti del Gusto, dall’altra Alfa Romeo Stelvio con Strade Stellate

Alfa Romeo sarà presente con il primo SUV della sua storia, Stelvio. È il SUV che cambia le regole nel suo segmento, e le “Strade Stellate” costituiranno il palcoscenico ideale per ammirarlo. Il circuito in sei tappe si articolerà lungo sei weekend nelle più belle ville settecentesche d’Italia per scoprire, accanto all’arte e alla bellezza del patrimonio culturale italiano, le diverse identità culinarie della Penisola.

Insieme, l’affascinante Giulia, la berlina sportiva che ha dato vita alla nuova era del marchio attraverso i suoi rivoluzionari canoni di stile, sportività e tecnologia. Giulia racchiude tutti gli elementi che hanno reso Alfa Romeo uno dei brand più desiderabili: design distintamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e miglior rapporto peso/potenza della categoria.

Con “Strade Stellate”, così come per i Salotti del Gusto, i due marchi del Gruppo FCA vogliono regalare al pubblico e ai clienti un viaggio all’insegna dell’eccellenza 100% Made in Italy.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Renault 5: ora con batteria da 40 kWh e un prezzo più basso

Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…

1 ora ago

Abbandono di animali da parte degli automobilisti: nuove multe

Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…

1 ora ago

Pagelle F1 GP Las Vegas: 4 volte Verstappen. I TOP e FLOP

TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…

2 ore ago

Vasco Rossi sul taxi a guida autonoma: “Questo è il futuro”

La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…

2 ore ago

Ripensare l’automobile. I concept della Automobili Fioravanti, parte 4

Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…

3 ore ago

Smartphone alla guida: subito maxi multa e patente sospesa

Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…

3 ore ago