Saloni

Salone di Francoforte 2017: date e marchi presenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salone di Francoforte 2017 si avvicina, dopo la pausa estiva del mese di agosto i grandi marchi automobilistici esporranno le loro novità di prodotto e le concept car che anticipano gli stilemi del futuro.

Quest’anno però il Salone di Francoforte 2017 sarà disertato da alcuni marchi illustri, scopriamo quindi date, orari, prezzo dei biglietti e i costruttori presenti al Salone di Francoforte 2017.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/salone-francoforte-2017-date-marchi-presenti/2/” icon=”” target=”false”]SCOPRI I COSTRUTTORI PRESENTI[/button]

Salone di Francoforte 2017: i marchi presenti

Partiamo subito con chi da mesi ha fatto sapere che alla kermesse tedesca non ci sarà: mancheranno infatti quasi tutti i brand del gruppo FCA Fiat, Jeep, Alfa Romeo, Abarth e Lancia non ci saranno. Così come Ford e Volvo (questi ultimi già assenti all’ultimo Salone di Parigi), per il marchio PSA non saranno presenti né Peugeot né DS e al Salone di Francoforte 2017 non vedremo neanche le auto di Mitsubishi, Nissan e Infiniti.

Saranno presente invece tutti i marchi tedeschi: Audi, BMW, Mercedes-Benz, Porsche, Opel e Volkswagen. Ovviamente vedremo anche gli altri marchi non tedeschi di Volkswagen: Seat, Skoda e Bentley.

A rappresentare l’Italia ci saranno Ferrari e Maserati. Maserati mostrerà il facelift di GranTurismo e GranCabrio, il cui esordio in pubblico è però già avvenuto. La vera anteprima mondiale sarà quindi il restyling della Ghibli. Alcuni rumors parlano anche di una sorpresa da parte di Ferrari, addirittura una 488 Speciale, staremo a vedere. Si parla inoltre di una Lamborghini Huracan Performante Spyder, ma queste voci sono tutte da verificare ancora.

Renault sarà presente e dovrebbe svelare svelerà la nuova sportiva Megane RS, mentre Dacia presenterà la nuova Duster. Citroën, unico brand PSA presente, mostrerà il SUV compatto C3 Aircross. Non mancheranno poi i brand coreani Kia e Hyundai. 
Al Salone di Francoforte 2017 ci saranno anche Jaguar, Land Rover, Subaru e Honda.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/tag/salone-di-francoforte-2017/” icon=”” target=”false”]SCOPRI LE NUOVE AUTO[/button]

[button color=”red” size=”medium” link=”https://www.autoappassionati.it/salone-francoforte-2017-date-marchi-presenti/3/” icon=”” target=”false”]DATE E PREZZI BIGLIETTI[/button]

Date, orari e prezzi dei biglietti del Salone di Francoforte

Il 12 e 13 Settembre saranno le date riservate agli addetti ai lavori e giornalisti, mentre dal 14 al 24 Settembre il Salone di Francoforte 2017 aprirà ufficialmente al pubblico che potrà ammirare l’esposizione completa. Gli orari di apertura saranno dalle 9 del mattino fino alle 19.

Infine i biglietti possono essere acquistati direttamente online, sul sito ufficiale del Salone di Francoforte 2017, oppure alle casse presenti agli ingressi. Il biglietto per la singola giornata nel weekend avrà un costo di 25 euro, valido per tutta la giornata, 16 euro invece con l’ingresso dalle ore 15.00.

Il biglietto feriale per una giornata intera costa invece 24 euro, che si riducono a 18 euro in caso di biglietto con ingresso dopo le ore 15.00.

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

2 ore ago

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

6 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

3 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

3 giorni ago