Categorie: Novità

Salone di Parigi 2016: Bmw, 10 ruote di novità

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Mondial de l’Automobile di Parigi, che ha luogo dall’1 al 16 ottobre 2016, BMW presenta in anteprima fieristica la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo e la BMW i3 con batteria più potente e autonomia estesa. BMW Motorrad svela in anteprima mondiale l’e-scooter BMW C evolution – anch’esso equipaggiato con una batteria più potente e dall’autonomia superiore. Con il lancio di BMW Connected BMW presenta il nuovo assistente personale alla mobilità.

Anteprima del Salone: la nuova Serie 3 Gran Turismo abbina eleganza, sportività e abitabilità di alta classe in uno stile nuovamente rivalutato: con motori nuovi e più potenti, più economici ma anche un’immagine più affilata e interni ancora più eleganti. La nuova variante di modello della i3 con la nuova batteria da 94 Ah offre un incremento dell’autonomia di oltre il 50 per cento. Nel ciclo normale (NEDC) l’autonomia è salita da 190 chilometri a 300 chilometri.

L’offerta comprende inoltre numerosi equipaggiamenti opzionali per l’i3 e nuove e più potenti stazioni di carica BMW i Wallbox per il garage di casa. Inoltre, BMW presenta l’edizione speciale i8 Protonic Dark Silver Edition.

Anteprima mondiale: BMW Motorrad presenta il nuovo e-scooter BMW C evolution dall’autonomia aumentata del 60 per cento, con prestazioni di guida superiori e una versione europea conforme alla patente A1.

Con 94 invece di 60 Ah il nuovo BMW C evolution dispone di una capacità delle celle nettamente superiore, offrendo nella variante Long Range un’autonomia fino a 160 chilometri: per una guida pratica a emissioni zero nelle metropoli e negli ambienti urbani.
Da agosto la casa di Monaco mette a disposizione BMW Connected, un concetto digitale olistico che supporta la mobilità individuale senza alcuna interruzione: con offerte e servizi digitali, che semplificano in particolare la pianificazione giornaliera di itinerari e appuntamenti.
Con BMW Connected la mobilità non inizia quando si sale in macchina. Nella sua funzione di assistente digitale alla mobilità, BMW Connected riunisce funzioni e servizi che supportano l’utente.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

3 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

4 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

4 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago