Attualità

Salone di Ginevra 2024: dopo il Qatar, si torna in Svizzera

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salone di Ginevra ha finalmente una collocazione temporale nel prossimo anno e dopo un’astinenza che terminerà dopo quattro lunghissimi anni che riproporrà l’evento nella sua formula tradizionale. L’edizione del 2024 della prestigiosissima ed ambitissima kermesse motoristica svizzera si svolgerà nella sua terra natale, terminerà così la “cattività” del Qatar, si farà quindi ritorno in Svizzera per un’intera settimana.

Salone di Ginevra 2024: si torna in Svizzera a febbraio

Il susseguirsi di voci circolanti in merito lo svolgimento, la location e le date del Salone di Ginevra 2024 ha trovato fondamento. La kermesse tornerà a svolgersi regolarmente in Svizzera dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Si torna così, finalmente, alla formula originale dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia. Dopo circa quattro anni, quindi, gli organizzatori hanno scelto di creare due eventi distinti che si alterneranno: nel mese di ottobre si svolgerà infatti a Doha l’edizione 2023, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1, mentre la Svizzera tornerà protagonista il prossimo anno per un’intera settimana.

Il programma prevede per il 26 febbraio 2024 il Media Day e per il 27 febbraio 2024 il Vip Day con ospiti ed incontri. L’apertura al pubblico è riservata dal 28 febbraio 2024 fino al termine della manifestazione, con la chiusura prevista per il 3 marzo 2024. Il Salone di Ginevra 2024 sarà suddiviso in quattro aree tematiche: l’Innovation Pavillon dedicato alle nuove tecnologie, il Design District per l’espressione di arte e stile, lo Zero Emission Space dedicato alla mobilità sostenibile e l’Adrenaline Zone riservata alle vetture sportive. In poche parole, la “cattività qatariota” del Salone di Ginevra terminerà nel 2024.

Ancora presto per parlare di biglietti Salone di Ginevra 2024, ma vi terremo informati. Il grande Salone di Ginevra è pronto a tornare a essere affollato dagli appassionati di auto di tutta Europa, ma quanto sarà diverso rispetto al passato pre-pandemico?

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Lotus, la gamma elettrica non funziona: in arrivo nuovi motori

Lotus abbandona il piano per un’elettrificazione totale entro il 2028, annunciando nuovi motori ibridi ad…

3 ore ago

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

19 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

21 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

21 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

21 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

21 ore ago