Categorie: Tecnologia

Salone di Ginevra 2015: assegnati i premi di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti

L’85° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si è conclusa poche settimane fa e la Redazione di Autoappassionati.it, come di consueto, ha assegnato i suoi tre prestigiosi riconoscimenti di:

Geneva Top Car 2015 alla Porsche Cayman GT4: tra lei e la sorella (911 GT3 RS) è stata una dura lotta, ma abbiamo deciso di premiare la più piccola, giocattolo vietato ai deboli di cuore, e novità vera e propria, dato che una Cayman così bella e aggressiva non si era mai vista. Un 3.8 da 385 cavalli per uno 0 a 100 km/h in 4,4 secondi: il tutto coordinato da un cambio manuale. Come si può non premiarla?

Geneva Best Concept 2015 alla Infiniti QX30: non è il primo concept della Casa che si lascia a bocca aperta, ma questa volta, con il SUV di piccole dimensioni, Infiniti ha riscosso un successo totale. Fermo e considerato che dovrebbe cambiare poco a livello estetico dalla concept al modello vero e proprio previsto per il 2016, non possiamo fare altro che premiarla, aspettando di metterci dietro al volante.

Geneva Best Car 2015 alla Renault Kadjar: ancora un SUV, sulle orme di un trend che domina l’Italia da diversi anni. Le linee affascinati e gli interni ben assemblati e studiati dimostrano che questa auto è abbastanza matura per competere con l’enorme concorrenza che le riserverà il mercato. Una World Premiere convincente che ha sbaragliato nettamente le – poche – avversarie di questo Salone.

Il riconoscimento di “Geneva Top Car” è attribuito a un gruppo ristretto di vetture – presentate come World Premiere al Salone di Ginevra – che per prezzo e caratteristiche sono destinate a una clientela top-class. Nelle precedenti edizioni il premio è stato vinto dalla Lamborghini Huracan (2014), Lamborghini Veneno (2013), Porsche Boxster (2012), Mercedes-Benz SLK (2011).

Il riconoscimento di “Geneva Best Concept” è invece assegnato alla concept-car che meglio ha saputo coniugare concretezza e innovazione. Recentemente è stato vinto dalla Maserati Alfieri (2014), Kia Provo (2013), Peugeot 208 GTI Concept (2012) e Audi A3 Concept (2011).

Infine, il premio di “Geneva Best Car” è assegnato alla World Premiere del Salone che, secondo la Redazione di Autoappassionati.it, si è maggiormente distinta ed è considerabile a 360° come la vettura più interessante della kermesse ginevrina. Un’auto che è proiettata a essere protagonista nel mercato del prossimo futuro, com’è stato per la Jeep Renegade (2014), Renault Captur (2013), Kia cee’d (vincitrice nel 2012), Lancia Ypsilon (2011) e Alfa Romeo Giulietta (2010).

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Smartphone al volante: è sempre illegale con il nuovo Codice?

Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…

3 ore ago

Ufficiale: Honda-Nissan, c’è l’accordo per la fusione entro il 2026

Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…

3 ore ago

Arriva dalla Cina il clone Range Rover: ecco quanto costa

Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…

3 ore ago

Leapmotor C10 REEV: debutta il primo Range Extender di Stellantis

L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…

3 ore ago

Prova Hyundai Tucson Full Hybrid 2025: dentro migliora, su strada convince e rilassa

In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…

5 ore ago

e-tron trip planner: viaggiare in elettrico ora è più facile. Come funziona

Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…

14 ore ago