L’85° edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si è conclusa poche settimane fa e la Redazione di Autoappassionati.it, come di consueto, ha assegnato i suoi tre prestigiosi riconoscimenti di:
– Geneva Top Car 2015 alla Porsche Cayman GT4: tra lei e la sorella (911 GT3 RS) è stata una dura lotta, ma abbiamo deciso di premiare la più piccola, giocattolo vietato ai deboli di cuore, e novità vera e propria, dato che una Cayman così bella e aggressiva non si era mai vista. Un 3.8 da 385 cavalli per uno 0 a 100 km/h in 4,4 secondi: il tutto coordinato da un cambio manuale. Come si può non premiarla?
– Geneva Best Concept 2015 alla Infiniti QX30: non è il primo concept della Casa che si lascia a bocca aperta, ma questa volta, con il SUV di piccole dimensioni, Infiniti ha riscosso un successo totale. Fermo e considerato che dovrebbe cambiare poco a livello estetico dalla concept al modello vero e proprio previsto per il 2016, non possiamo fare altro che premiarla, aspettando di metterci dietro al volante.
– Geneva Best Car 2015 alla Renault Kadjar: ancora un SUV, sulle orme di un trend che domina l’Italia da diversi anni. Le linee affascinati e gli interni ben assemblati e studiati dimostrano che questa auto è abbastanza matura per competere con l’enorme concorrenza che le riserverà il mercato. Una World Premiere convincente che ha sbaragliato nettamente le – poche – avversarie di questo Salone.
Il riconoscimento di “Geneva Top Car” è attribuito a un gruppo ristretto di vetture – presentate come World Premiere al Salone di Ginevra – che per prezzo e caratteristiche sono destinate a una clientela top-class. Nelle precedenti edizioni il premio è stato vinto dalla Lamborghini Huracan (2014), Lamborghini Veneno (2013), Porsche Boxster (2012), Mercedes-Benz SLK (2011).
Il riconoscimento di “Geneva Best Concept” è invece assegnato alla concept-car che meglio ha saputo coniugare concretezza e innovazione. Recentemente è stato vinto dalla Maserati Alfieri (2014), Kia Provo (2013), Peugeot 208 GTI Concept (2012) e Audi A3 Concept (2011).
Infine, il premio di “Geneva Best Car” è assegnato alla World Premiere del Salone che, secondo la Redazione di Autoappassionati.it, si è maggiormente distinta ed è considerabile a 360° come la vettura più interessante della kermesse ginevrina. Un’auto che è proiettata a essere protagonista nel mercato del prossimo futuro, com’è stato per la Jeep Renegade (2014), Renault Captur (2013), Kia cee’d (vincitrice nel 2012), Lancia Ypsilon (2011) e Alfa Romeo Giulietta (2010).
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…
Abbiamo parlato negli scorsi giorni delle voci sempre più insistenti riguardanti una possibile fusione tra…
Una Range Rover a meno di 4.000 euro? Sembra un "sogno" ma in realtà la…
L'abbiamo provata, solo pochi mesi fa, in versione completamente elettrica la Leapmotor C10, SUV prodotto…
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…