Categorie: Saloni

Toyots Yaris Bi-Tone: il debutto a Francofote

Tempo di lettura: < 1 minuto

Gli ultimi quattro anni hanno registrato una crescita esponenziale delle vendite di Yaris, per un incremento dalle 144.000 unità del 2011 alle oltre 200.000 unità previste nel 2015 in Europa.

Nello stesso periodo la share di Yaris nel segmento B è salita dal 4,1 al 6,6% in Europa. Gran parte di questo successo è da attribuire all’introduzione della Yaris Hybrid nel 2012. Lanciata sul mercato europeo nel mese di giugno dello stesso anno, Toyota Yaris Hybrid ha registrato la vendita di oltre 170.000 unità in Europa, numeri destinati a raggiungere le 200.000 unità entro la fine dell’anno.

La motorizzazione Hybrid copre attualmente circa il 35% delle vendite europee, una percentuale anch’essa destinata a crescere. L’ibrido in Italia rappresenta oggi il 38% delle vendite Yaris.

L’introduzione del sistema Toyota Safety Sense nel giugno del 2015 ha consentito alla Yaris di raggiungere i vertici della sua categoria in termini di sicurezza, sia attiva che passiva. Toyota ha annunciato che entro la fine dell’anno una Yaris su tre sarà venduta con l’innovativo Toyota Safety Sense. Nuovi allestimenti saranno disponibili in tutta Europa, Italia compresa, a partire da Gennaio 2016, introducendo nuovi e audaci schemi cromatici, nuovi rivestimenti e tappezzerie estremamente originali.

La variante Bi-Tone coniuga gli esterni sportivi in nero metallizzato con una selezione di esclusive varianti cromatiche interne, aggiungendo un tocco di stile alla gamma. Realizzata a partire dall’allestimento Style, la versione Bi-Tone unisce i colori esterni Pearl White, Platinum Bronze Met e Red Met con rivestimento nero metallizzato del tetto, del montante anteriore, dei retrovisori e del parafango anteriore, ad un rivestimento interno studiato per riprendere lo schema degli esterni. Sarà possibile ammirare Yaris Bi-Tone al prossimo Salone di Francoforte – stand Toyota, Hall 8.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

13 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

15 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

18 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

18 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

20 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

20 ore ago