Categorie: Novità

Salone di Francoforte 2015: Renault Megane e Talisman

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul competitivo segmento delle berline compatte, Nuova Mégane si distingue per un design dinamico e un concentrato di tecnologie derivate dal segmento superiore:

Design esterno dinamico, con una firma luminosa distintiva sia anteriore che posteriore, associato a un design degli interni dalle finiture curate.
Tecnologie derivate dal segmento superiore, presenti su Nuovo Espace e Talisman, come il Multi-Sense®, l’head-up display a colori, lo schermo verticale da 8’’7 di R-Link 2 e numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida.
Una versione GT esclusiva, disponibile fin dal lancio, che propone tutta l’esperienza di Renault Sport: sistema 4Control in anteprima mondiale sul segmento, sviluppato dagli ingegneri di Renault Sport, e un design interno ed esterno specifico, che si ispira pienamente all’identità Renault Sport.

Fin dalla commercializzazione, all’inizio del 2016, Nuova Mégane disporrà di un’ampia gamma di motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze.

Renault presenta per la prima volta la versione Sporter di Talisman
Questa nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti sarà commercializzata nel primo semestre 2016, affiancando la berlina Talisman, svelata a luglio, che sarà disponibile alla fine del 2015.

Talisman Sporter propone:
• un volume di carico ampio e comodo di circa 1.700 dm3 VDA,
un inedito piacere di guida, che associa il telaio 4Control® al controllo delle sospensioni grazie alla tecnologia Multi-Sense, permettendo una guida personalizzata.
un ampio spazio abitabile e comfort ineguagliabile con sedili anteriori al miglior livello della categoria, con ventilazione integrata.
un Tablet multimediale R-Link2, BOSE Surround Sound e una gamma completa di equipaggiamenti e dispositivi di assistenza alla guida, che rendono più gradevole la vita a bordo.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Suzuki. Settant’anni in automobile

Nel 2024 si è festeggiato il settantesimo anniversario del marchio automobilistico giapponese Suzuki, fondato già…

1 day ago

Tracer 7 E 7 GT 2025: la rivoluzione Sport Touring di Yamaha parte da qui

Yamaha rilancia in grande stile nel segmento Sport Touring di media cilindrata con le nuove…

2 days ago

Mercedes-Benz: cinque serie speciali per distinguersi con stile (e risparmiare)

Nel 2025 Mercedes-Benz Italia punta tutto sull’individualità. Non un semplice restyling, ma 5 (+1) nuove…

2 days ago

Auto usate, prezzi in calo nel 2025: il vero affare è (ancora) la benzina

Nel primo trimestre del 2025 il prezzo medio delle auto usate in Italia è sceso…

2 days ago

Cinghia o catena di distribuzione: quando cambiarle per evitare danni al motore

La manutenzione della distribuzione è cruciale per garantire il corretto funzionamento del motore di un'auto…

2 days ago

Macron sfila sugli Champs-Élysées con la nuova DS N°8 “Présidentielle”

Non è solo una commemorazione: è anche una dichiarazione d’intenti. In occasione delle celebrazioni dell’8…

2 days ago