Categorie: Novità

Salone di Francoforte 2015: Renault Megane e Talisman

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul competitivo segmento delle berline compatte, Nuova Mégane si distingue per un design dinamico e un concentrato di tecnologie derivate dal segmento superiore:

Design esterno dinamico, con una firma luminosa distintiva sia anteriore che posteriore, associato a un design degli interni dalle finiture curate.
Tecnologie derivate dal segmento superiore, presenti su Nuovo Espace e Talisman, come il Multi-Sense®, l’head-up display a colori, lo schermo verticale da 8’’7 di R-Link 2 e numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida.
Una versione GT esclusiva, disponibile fin dal lancio, che propone tutta l’esperienza di Renault Sport: sistema 4Control in anteprima mondiale sul segmento, sviluppato dagli ingegneri di Renault Sport, e un design interno ed esterno specifico, che si ispira pienamente all’identità Renault Sport.

Fin dalla commercializzazione, all’inizio del 2016, Nuova Mégane disporrà di un’ampia gamma di motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze.

Renault presenta per la prima volta la versione Sporter di Talisman
Questa nuova grande station wagon di Renault dalla silhouette slanciata e le proporzioni imponenti sarà commercializzata nel primo semestre 2016, affiancando la berlina Talisman, svelata a luglio, che sarà disponibile alla fine del 2015.

Talisman Sporter propone:
• un volume di carico ampio e comodo di circa 1.700 dm3 VDA,
un inedito piacere di guida, che associa il telaio 4Control® al controllo delle sospensioni grazie alla tecnologia Multi-Sense, permettendo una guida personalizzata.
un ampio spazio abitabile e comfort ineguagliabile con sedili anteriori al miglior livello della categoria, con ventilazione integrata.
un Tablet multimediale R-Link2, BOSE Surround Sound e una gamma completa di equipaggiamenti e dispositivi di assistenza alla guida, che rendono più gradevole la vita a bordo.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

2 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

17 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

17 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

17 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago