SEAT Leon SC Cross Sport è presentata al Salone dell’Automobile di Francoforte 2015. La Casa spagnola presenta una vettura che offre prestazioni da compatta sportiva abbinate alla silhouette di una coupé con la versatilità di una trazione integrale Haldex di 5^ generazione e una altezza dal suolo maggiore di 41 mm rispetto alla CUPRA. Il propulsore, già visto sulla Leon CUPRA, è un 2.0 TSI che, abbinato al cambio DSG, eroga 300 CV (221 kW) con ben 380 Nm di coppia massima disponibile a partire da 1800 giri. Questo motore ha permesso alla Leon CUPRA un tempo record nel leggendario circuito del Nürburgring Nordschleife.
La Leon SC Cross Sport si riconosce subito grazie ai cerchi bicolore da 19 pollici dall’esclusivo design con le razze a “y”, con una cromatura che risalta sul fondo nero, dagli accentuati passaruota che esaltano la robustezza della vettura e dai vigorosi sottoporta. Su frontale e posteriore, gli elementi distintivi CUPRA, come ad esempio il logo presente sulla griglia, sono ancor più valorizzati. Il colore ultra orange degli esterni è richiamato all’interno dalle cuciture, dall’Alcantara dei sedili in pelle, dal volante e dall’interno dell’abitaco.
La Leon Cross Sport è equipaggiata con i più aggiornati sistemi di connettività come il SEAT Full Link per connettere comodamente gli smartphone e la SEAT ConnectApp che legge e scrive sotto dettatura messaggi durante la marcia. Infine non mancano i sistemi di assistenza alla guida come il sistema di regolazione della velocità con Front Assist, la funzione di riconoscimento della segnaletica stradale e il sistema di assistenza al mantenimento della corsia (Lane Assist).
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…