La comunicazione ufficiale degli organizzatori di Parco Valentino di abbandonare Torino e portare il Salone dell’auto in Lombardia non sono passate certo indifferenti.
Il noto car designer Umberto Palermo ha espresso il suo rammarico in una nota: “È una giornata difficile da scordare. Lo stesso giorno dell’annuncio di FCA con la posa del primo robot per la futura 500 elettrica, che dimostra l’attaccamento dell’azienda a Torino, è segnato da un altro annuncio, estremamente grigio e triste: l’intelligente Salone dell’auto italiano rinato proprio in quella città dove l’auto è di casa si trasferirà in Lombardia”.
Umberto Palermo, designer dell’auto e fondatore di Up Design ha poi proseguito: “Sono un membro del comitato d’onore e in questi cinque anni – spiega Palermo – ho creduto al progetto di Andrea Levy, che già dal esordio ci ha stupito piacevolmente. In questi cinque anni abbiamo visto il coinvolgimento di migliaia di persone torinesi e non in un evento che molte altre città ci hanno invidiato. Noi di Mole by Up design abbiamo investito nel presentare importanti novità scegliendo non a caso Torino. Non posso nascondere delusione e rammarico. Personalmente con Mole Costruzione Artigianale by Umberto Palermo design seguiremo l’iniziativa del 2020 di Andrea Levy e da subito ringrazio la Regione Lombardia per l’ospitalità e la città di Torino per i cinque anni di grande attività”.
Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…
Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…
La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…
Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…
Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…