AGGIORNAMENTO: ancora una volta il Salone di Ginevra 2023 è stato annullato. Tutte le info le trovate nel nostro articolo dedicato –> Salone di Ginevra a Doha GIMS Qatar.
Dopo anni di forfait, dall’inizio della pandemia da Covid-19 in poi, il Salone dell’auto di Ginevra 2023 andrà in scena nelle date dal 14 al 19 febbraio 2023 come sempre nella famosa area del Palaexpo. Su una superficie di oltre 70.000 metri quadri di esposizione, il Salone dell’auto di Ginevra 2023 andrà in scena con 180 espositori, 150 anteprime mondiali e oltre 900 veicoli.
Scopriamo date e orari, biglietti, come arrivare e tutte le info sul Salone di Ginevra 2023 (GIMS 2023).
Quando è il Salone di Ginevra? Il 91esimo Salone dell’auto di Ginevra si terrà all’indirizzo Route Francois-Peyrot 30, 1218 Le Grand Saconnex, Svizzera e seguirà queste date:
I seguenti orari:
Quanto costa il Salone dell’auto di Ginevra 2023? Al momento le prenotazioni per il GIMS 2023 sono chiuse, ma i prezzi dei biglietti del Salone dell’auto di Ginevra 2023 avranno sono i seguenti:
Nota bene che i prezzi dei biglietti per il Salone dell’auto di Ginevra 2023 potrebbero variare a ridosso dell’evento. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
La città svizzera si trova in luogo strategico per quasi tutti i paesi europei, come è strategico il posizionamento del Palaexpo, con i suoi padiglioni situati dietro all’aeroporto internazionale di Ginevra. La prima possibilità, infatti, per chi si trova molto lontano dalla Svizzera è di arrivare al Salone dell’auto di Ginevra in aereo, una soluzione molto comoda poiché poi dall’aeroporto al Palaexpo si arriva direttamente a piedi. In questo caso basta consultare quali compagnie aeree volano dalla vostra città di partenza alla sede del GIMS 2023.
Arrivare in auto al Salone dell’auto di Ginevra 2023 è una soluzione pratica per chi abita nel nord Italia o nei paesi confinanti alla Svizzera nell’ordine di un massimo di 500 chilometri. Bisogna, quindi, mettere in conto i pedaggi autostradali e le spese per il carburante, ma oltre al costoso traforo del Monte Bianco (il prezzo del biglietto per andata/ritorno in auto entro 7 giorni è di 60,80 euro), una volta arrivati in Svizzera si può risparmiare evitando di entrare nell’autostrada elvetica (basta uscire passando dalla città), così da non pagare il bollino da circa 40 euro. Fondamentale ricordarsi di viaggiare con pneumatici invernali e/o catene a bordo, in modo da non incorrere in spiacevoli multe (da pagare istantaneamente alle forze locali).
Una volta arrivati in città, però, bisogna fare i conti con il notevole traffico di Ginevra, che nei giorni del Salone dell’auto è ancora più impegnativo. Arrivati in zona Palaexpo ci sono parcheggi dedicati, a pagamento, situati più o meno vicino all’ingresso.
Arrivare in treno o in bus? Senza dubbio dall’Italia la soluzione più economica è arrivare in autobus, poiché il treno prevede diversi cambi e i biglietti sono molto costosi. Come arrivare al Salone dell’auto di Ginevra 2023 in bus? Ci sono molte compagnie di Bus GT (vedi Flixbus), che prevedono viaggi andata e ritorno in giornata o su due giorni, che permettono di risparmiare in termini economici, mostrando una discreta comodità a patto che si parta al massimo da distanze che equivalgono all’Italia centrale. Spesso vengono anche proposti viaggi di gruppo con pacchetti che prevedono il biglietto di ingresso, il viaggio e il pernottamento, con soluzioni vantaggiose.
Una volta a Ginevra, arrivare al Salone dell’auto 2023 è semplice: si possono utilizzare i pullman di linea (linea 5, 10, 15, 23, 28, 57 e Y), si può prendere il taxi (le compagnie più presenti sono Taxi-phone.ch, Taxi 202 e Taxi Ambassador, più costosa), o si può prendere il treno fino alla fermata Ginevra Aeroporto, che dista a 3 minuti dall’ingresso del Palaexpo.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…