Novità

Si chiama SALA l’infotainment della nuova Lancia Ypsilon: la prima immagine

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivano nuove immagini e indiscrezioni sulla nuova Lancia Ypsilon che oltre alle novità che vi abbiamo raccontato, una su tutte il fatto che sia la prima auto 100% elettrica dello storico brand italiano, la prima Ypsilon elettrica costerà poco meno di 40.000 euro adotterà anche al suo interno il primo infotainment denominato S.A.L.A., acronimo di Sound Air Light Augmentation, che rappresenta un mix perfetto di tecnologia e innovazione in perfetto stile Lancia.

Con questa novità assoluta troviamo un intuitività innata e senza sforzi per facilitare la vita a bordo.

“S.A.L.A. permette al guidatore e al passeggero di adattare l’ambiente all’interno della vettura, solo attraverso il semplice tocco di un pulsante o con il suono della voce, centralizzando le funzioni di audio, climatizzazione e illuminazione.” Fa sapere Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia.

La vera protagonista è S.A.L.A., questo il nome scelto per l’infotainment delle future vetture Lancia, la cui idea è semplificare l’esperienza digitale a bordo dell’auto, facendo percepire, a chi guida, un ambiente familiare e casalingo, proprio come un salotto di casa.

Se si pensa al termine “SALA” questo rappresenta proprio l’accogliente salotto di casa, ma in questo caso S.A.L.A significa Sound Air Light Augmentation, una tecnologia che racchiude i parametri essenziali per creare un’esperienza di guida confortevole in stile Lancia, ma che garantiscono lo stesso clima e tranquillità che possiamo trovare in una poltrona del nostro salotto.

L’infotainment S.A.L.A. prevede un sistema completamente personalizzabile, basato su widget: dotato di due schermi HD di serie, con la schermata principale che funziona da pannello di controllo centralizzato per molto funzioni, come audio, climatizzazione e illuminazione e con una configurazione che consente di personalizzare l’atmosfera della nuova Lancia Ypsilon.

L’infotainment della nuova Lancia Ypsilon: dal lancio su Cassina

Ormai il reveal della nuova Lancia Ypsilon, in programma a febbraio 2024 è sempre più vicino, e verrà fatto con il modello lancio che sarà denominato nuova Lancia Ypslion Edizione Limitata Cassina. Questo modello super limitato vedrà sotto il cofano una motorizzazione 100% BEV e verrà prodotta  in 1906 unità numerate e certificate.

La nuova Lancia Ypsilon il primo tassello del Rinascimento del marchio dello scudo blu, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis e supportata da Free2move Charge in un ecosistema di ricarica integrato a 360°.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Cosa succede se rimani senza batteria con l’auto elettrica?

Le auto elettriche sono sempre più diffuse, grazie alla loro efficienza energetica e al ridotto…

20 mins ago

Trova un biglietto milionario dimenticato nella sua auto aperta e malridotta

Vi è mai capitato di dimenticare un biglietto della lotteria nella vostra auto? Forse, proprio…

1 hour ago

L’icona italiana compie 70 anni: ecco come verrà festeggiata

Un anniversario importante per un'auto che ha fatto la storia della motorizzazione italiana: la Fiat…

18 hours ago

Prova Audi A5 Avant: nuovo nome, ma solide certezze per la wagon dei quattro anelli

Nuova nomenclatura per l'evoluzione dell’Audi A4 e A4 Avant - pensionate dopo trent'anni anni di…

18 hours ago

Rapida: la concept car pensata da IED Torino e Italdesign per piacere ai giovani

Un'auto fuori dagli schemi, dal design audace e rivoluzionario, pensata per connettere la nuova generazione…

20 hours ago

Volkswagen e il nuovo motore senza cinghia: rivoluzione nella manutenzione

Volkswagen sta sviluppando un motore con un innovativo sistema di distribuzione che potrebbe ridurre drasticamente…

20 hours ago