Attualità

Sabelt e Italdesign insieme per un sedile del futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo capitolo si scrive nel settore automotive piemontese. Sabelt e Italdesign, due eccellenze italiane nel design e nella produzione di componenti per auto, hanno siglato una partnership strategica per lo sviluppo di un innovativo sedile destinato alle auto di prossima generazione.

Questo progetto, interamente sviluppato sul territorio piemontese, rappresenta un esempio concreto di come la collaborazione tra aziende possa portare a risultati di eccellenza. Il sedile, caratterizzato da leggerezza, sostenibilità e innovazione, sarà il frutto dell’unione delle competenze di entrambe le aziende, che metteranno a fattor comune know-how e tecnologie all’avanguardia.

Un progetto che guarda al futuro: la partnership, che si protrarrà fino al 2027, coinvolgerà team interfunzionali di Sabelt e Italdesign, con l’obiettivo di creare un prodotto che possa soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alle tematiche della sostenibilità e della sicurezza.

La Vehicle Valley prende forma: la firma dell’accordo arriva a pochi giorni dalla nascita della Vehicle Valley, l’associazione che riunisce le principali aziende automotive del Piemonte. Questo progetto, nato con l’intento di fare rete e valorizzare le competenze presenti sul territorio, trova in questa partnership una prima concreta realizzazione.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Italdesign”, ha dichiarato Giorgio Marsiaj, Presidente di Sabelt. “Unire le nostre forze ci permette di rafforzare la nostra posizione sul mercato internazionale e di promuovere l’eccellenza del Made in Italy”.

“Questo accordo dimostra che l’unione fa la forza”, ha aggiunto Antonio Casu, CEO di Italdesign. “Insieme possiamo raggiungere obiettivi più ambiziosi e attrarre nuovi investimenti sul territorio”.

Un futuro promettente: la partnership tra Sabelt e Italdesign rappresenta un segnale positivo per l’intero settore automotive piemontese. La nascita della Vehicle Valley, inoltre, apre nuove prospettive di crescita e sviluppo per le aziende del territorio. Il Piemonte si conferma così come una delle regioni più dinamiche e innovative nel campo della mobilità.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Nel 2025 un’auto su quattro sarà elettrica: la previsione fa discutere

Le case automobilistiche possono raggiungere gli obiettivi climatici dell’UE per il 2025 principalmente grazie alla…

4 hours ago

MSV riceve oltre 30 ordini per la nuova Tatuus MSV GB3-025

La nuova monoposto Tatuus MSV GB3-025 ha già ricevuto oltre 30 ordini confermati dai team,…

11 hours ago

Prova in anteprima DFSK E5, come va l’ibrida Plug-In della Casa cinese

Il mondo dell’auto è in una fase, mai vista prima, di fermento e trasformazione. Tra…

11 hours ago

La nuova auto di Jannik Sinner non è italiana: ecco qual è

Jannik Sinner, a Bologna per la Coppa Davis, ha mostrato il suo primo “sfizio”. Si…

12 hours ago

La nuova Commissione UE apre agli e-fuel: Germania dominante, Italia perdente

Neppure il tempo di appoggiare le terga sugli scranni, che i componenti della nuova Commissione…

14 hours ago

Come proteggere l’auto dalla grandine

Quest’estate Torino ha subito la grandine, così come altre città italiane. Anche se la grandine…

15 hours ago