Ammettiamolo, abbiamo tutti l’amico che per fare lo “sborone” ha preso in prestito o in affitto una supercar, magari una bella Lamborghini o una sportivissima Porsche giusto per vantarsi. Se poi al posto di andare la bar con gli amici a condividere, si fa per dire, la sua passione, va in discoteca, beh, tutto lì partono le grandi scommesse su cosa potrebbe accadere.
Scherzi a parte quello che vogliamo raccontarvi è una vicenda che vi farà sorridere, ma che potrebbe essere a tratti folle, degna di qualche videogioco violento che spopolava anni fa, tanto per fare un nome G.T.A. San Andreas. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio, 27 maggio, a Bergamo, dove un ventenne punta una pistola al finestrino di una Porsche 911 Carrera 4S, intima di scendere al proprietario, il quale terrorizzato ed esterrefatto scende e vede la sua supercar andare via con il ragazzo che, una volta salito a bordo, è scappato.
Se già la vicenda aveva un aspetto bizzarro, poco dopo si è scoperto che il ragazzo di 20 anni era di origini kossovare, e ha portato la supercar tedesca al bar. Per fortuna il pronto intervento delle Forze dell’ordine ha consentito d’individuarlo poco dopo la rapina nel comune di Coccaglio.
Il giovane era al bar a bere una birra, con la pistola in tasca, che si è rivelata essere una scacciacani, e la Porsche 911 Carrera 4S parcheggiata all’esterno. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Chiari per rapina aggravata e la Porsche restituita al legittimo proprietario che incredulo ha accettato la restituzione realizzando solo in un secondo momento quanto sia stato fortunato.
Fonte: giornaledibrescia.it
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…