Quando 510 CV non bastano, ci pensano le sapienti ed esperte mani dei tecnici di Romeo Ferraris a “correggere”, in alto, la performance. Stiamo parlando della potente Giulia Quadrifoglio la cui potenza è stata portata a 600 CV e le modifiche non si fermano qui.
I tecnici di Romeo Ferraris hanno lavorato sulla mappatura della centralina e sull’impianto di scarico regalando circa 90 CV alla più performante vettura del Biscione. La coppia è invece aumentata di 140 Nm (dai 600 originali) con la ciliegina sulla torta rappresentata dal sound dello scarico che si fa più coinvolgente.
4 i decimi guadagnati sullo 0 – 100 (coperti in 3,5 secondi) e 317 km/h di velocità massima (+ 10 km/h rispetto all’originale). Per migliorare l’assetto Romeo Ferraris ha installato cerchi OZ Hyper GT HLT da 20″ e adottato distanziali rispettivamente di 15 mm all’anteriore e 35 mm al posteriore.
Il “ritocco” all’officina di Opera (MI) ha interessato anche l’estetica della berlina del Biscione. La Giulia Quadrifoglio di Romeo Ferraris ha ricevuto un kit estetico dedicato che prevede elementi in fibra di carbonio (splitter, calotte dei retrovisori e maniglie) mentre al posteriore i terminali di scarico sono stati rifiniti con la fibra in versione questa volta opaca.
Chiudono il cerchio i vari inserti in carbonio in variante nera e rossa presenti nell’abitacolo.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…