Attualità

Roma, lancia feci nelle auto poi scappa: denunciato dopo la clip social

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono avvenute per i quartieri di Roma delle vicende che hanno dell’assurdo: un uomo di circa 70 anni sta terrorizzando le automobiliste, tutte ragazze, sempre di notte e all’uscita dei locali. L’ha segnalato la pagina Instagram Welcome to Favelas, che si contraddistingue per la condivisione di video controversi riguardanti soprattutto quello che accade lungo le strade italiane. La cronaca è stata poi ripresa da Il Mattino. L’uomo avrebbe depositato per molte volte delle feci all’interno delle automobili delle ragazze, per poi fuggire indisturbato.

Dopo una prima segnalazione, ne sono succedute diverse, tutte riferite a un preciso momento della notte, quello fra le 2 e le 5, quando le ragazze si recavano dai locali alle loro automobili; gli episodi, secondo le giovani, succederebbero da ben 5 anni. Quello che succede sembra essere sempre uguale, come in un copione: l’uomo, sulla settantina, segue le ragazze una volta uscite dal locale, fino alla loro auto; quando aprono i finestrini, lancia le feci.

Ed è accaduto in diversi quartieri: Tuscolano, Montesacro, Appio, Arco di Travertino. Non si conosce il movente con certezza; forse l’esasperazione per i rumori della movida, forse un avversione contro il genere femminile o semplicemente un problema neurologico; in ogni caso, come testimoniano anche le donne, l’uomo gira ancora indisturbato per le vie cittadine, continuando a seminare sdegno.

Ecco le parole di una delle ragazze: “È successo questa notte verso le 4 vicino al forno di piazza Sempione, un uomo sulla settantina ci tira la cacca chiusa in un fazzoletto, sia in macchina che parzialmente addosso e poi scappa” e di un’altra, che denuncia il fatto che l’uomo sia ancora impunito: “è successo anche a me e alle mie amiche il 2 luglio 2021, uscite da un locale all’Appio l’abbiamo trovato e abbiamo agito per vie legali, denunciandolo ai carabinieri, con riconoscimento facciale e videocamere riusciamo a risalire alla persona, processo un anno dopo davanti ad un giudice di pace; non gli hanno fatto nulla, credo solo una sanzione”.

Autore: Flavio Garolla

Fonte: IlMattino

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago